12 settembre 09, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Problemi di "bilanciamento"
Ciao a tutti, giorni fa avevo aperto una discussione sulle "Ali a tavoletta".. Ho cercato vari progetti ..e alla fine ho optato per questo.. P-40 Foamie - RC Groups In un paio di pomeriggi ho completato praticamente il modello.."é molto semplice.." ed oggi decido di montare l'elettronica.. Metto le "due dita" sotto l'ala per verificare il baricentro.."rispettato da progetto.." e noto che il modello o picchia di brutto..o cabra di brutto .. semplicemente muovendo le dita di 2 mm. in avanti o indietro.. Diversamente...se prendo la fusoliera con due dita sempre in coincidenza del baricentro..come fosse "appesa"..sta perfettamente equilibrata.. Ma é prerogativa di questi modelli..o c'è qualcosa che non quadra al mio? Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
12 settembre 09, 20:31 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non ci impazzirei troppo dietro, questo tipo di "affari" accetta una discreta possibilità di escursione del CG.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 settembre 09, 21:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
Ti ringrazio..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
Bookmarks |
| |