10 settembre 09, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
| aiuto cavi ricarica batteria
Ciao a tutti, scrivo quì e non nella sezione caricabatterie perchè mi sembra più una domanda(da principianti) generale e non strettamente legata ai caricabatterie, poi, se ho sbagliato prego i moderatori di spostarmela allora la domanda è questa : io ho preso questo caricabatterie Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it pensando che dentro ci fossero i cavetti di ricarica ( quelli da collegare alla batteria da caricare) invece dentro non c'era nulla.... quindi la mia domanda è: questi cavetti dove li posso prendere? li posso "fare da me"? se vado in un negozio di modellismo non fornitissimo li posso trovare o sono strettamente legati al caricabatterie? grazie mille |
10 settembre 09, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Leggere le istruzioni no è?!?!?!?!? Fausto Fausto | |
10 settembre 09, 16:12 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
E allora devi fare un'adattatore........ non è obbligatorio che venga fornito. compri un dean maschio, due spinotti della misura dei fori di ricarica, due pezzetti di filoda 1.5mm², un po' di stagno, un saldatore del termoretraibile e l'adattatore è fatto. se poi non sai saldare è un altro paio di maniche.... Fausto |
10 settembre 09, 16:14 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
trovi alcuni esempi. Naturalmente possono essere anche autocostruiti!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
10 settembre 09, 16:16 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Compri una coppia di connettori a banana da 4mm (mi pare dalla foto, ma controlla sul tuo manuale il diametro dei connettori) e un po' di filo rosso e nero con guaina al silicone, quello flessibile per intenderci, un connettore deans maschio (quello che monti lato regolatore) e saldi il tutto, poi ricopri con termoretraibile. Ciao! Edit: l'aveva già detto qualcuno prima di me!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
10 settembre 09, 16:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
si saldare son capace il mio problema è capire di che che connettori ho bisogno : il foro misurato con calibro è di 4 mm quindi credo che i connettori giusti siano questi: GOLD PLATED banana. 4,0mm COPPIA AMBImodel però non ne ho la certezza |
10 settembre 09, 16:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
ti consiglio per i connettori a banana da 4 mm di non prendere il modello come quello postato, prendi un modello tipo questo sono in gomma e quindi flessibili, io utilizzo questi generalmente se hai nei pressi di casa tua un negozio di elettronica vai prima lì, magari trovi tutto e a prezzi più bassi |
Bookmarks |
| |