27 ottobre 05, 19:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Salve a tutti, poichè mi serve una squadretta a croce più lunga di quella in dotazione con gli hs55, ho pensato di incollarvi sopra (dorso contro dorso) una seconda squadretta di dimensioni maggiori. ho carteggiato leggermente e usato la ciano, ma l'incollaggio è risultato debole, dopo qualche "smanacciamento" di prova si è staccata sapete consigliarmi una colla più efficace? le squadrette credo siano in nylon, brutta bestia. grazie! Ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
27 ottobre 05, 19:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sono squadrette con bracci lunghi 10-15mm e larghi 3 (a occhio), non c'è tutto sto spazio, o perlomeno non ho viti così piccole. stasera provo a incollare con la poliuretanica, domani vedrò il risultato. un'altra idea che mi è venuta è fare una legatura di filo o fibra + ciano attorno ai bracci. Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 ottobre 05, 19:56 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo il nylon con cui solitamente vengono fatte le squadrette, almeno quelle bianche, sono refrattarie agli adesivi. A mio avviso l'unica soluzione possibile, come ho già ho avuto occasione di dire in un recente thread, è quella di utilizzare piccole viti autofilettanti o metriche, ed in questo ultimo caso vanno benissimo quelle che si trovano nelle confezioni delle squadrette per le superfici mobili. Se utilizzi queste ultime non serve il dadino, ma è sufficiente avvitarle con forza nella squadretta "base" che si autofiletterà assicurando una tenuta efficace e sicura. Le vitine dovranno essere poi tagliate a filo della squadretta base.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |