02 settembre 09, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Info su..Ali a tavoletta
Ciao a tutti, non ho mai costruito nulla con ali piatte o a tavoletta..quindi il classico singolo foglio di depron da 6mm. Di progetti..video..foto ne ho visti vari.. Vorrei comunque avere dai voi opinioni..da chi le ha già provare..pro-contro o quant'altro.. possa essere utile.. Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
02 settembre 09, 17:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
E' già.. sono ali dalle elevate caratterisctiche aerodinamiche le quali richiedono un elevata capacità e tecnica costruttiva, i migliori materiali ed una attento studio delle forme. Insomma... mica una cosa da oggi a domani..
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 settembre 09, 19:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| ....da oggi al domani con un pò di Depron ci fai tutto il modello!!!!....e volano pure bene stè tavolette....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
04 settembre 09, 00:07 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
04 settembre 09, 10:48 | #5 (permalink) Top |
|
MMMMhhh... Mi sa che mi ci metto..non ho ancora idea su progettino.. qualcosa di semplice..ma a questo punto voglio testarle..avrei giusto "il classico motore nel cassetto.." da sfruttare.. Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
04 settembre 09, 11:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| già da tempo ho come un prurito interno che mi fa pensare spesso al progettare un aereoplanino in depron e ho proprio nel cassetto uno speed 400 .... tuttavia la mia incapacità è pressochè totale, sarebbe il primo aereo da me autocostruito. mi piacerebbe se fornissi al forum - e a me - qualche notizia in più mentre concretizzi la tua idea !! grazie
__________________ l'indecente volante |
04 settembre 09, 19:49 | #7 (permalink) Top |
|
Tranquillo..appena "trovo"..informo..
05 settembre 09, 16:00 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Slow, a me piacerebbe questo.. P-40 Foamie - RC Groups Anche se "il motore nel cassetto.." non credo sia dei più appropriati. Purtroppo acquistai senza "cognizione" quando iniziai quest'hobby ..un motore brushless.. Questo.. E-Motor Alpha AL28/760M Hype Kyosho AL28-760M - Hobbydirekt Modellbau Adatto per aerei sugli 800 gr con 760Kv ..da quello che posso dedurne è più per il 3D..categoria che per adesso a me non interessa.. E' anche vero..che potrei tentarla..magari volerà molto lento.."cosa che a me non dispiacerebbe affatto.." Vedremo.. Per "indianajones2" invece avrei trovato un progetto.."simpatico"..se non hai problemi con l'elettronica a "vista".. Se ti aggrada..piccolo..e facilissimo da fare..con uno speed 400 dovrebbe essere anche divertente.. GeeBlu - Wacky Fun and Simple Build - RC Groups Oppure qualcosa di semplice si può trovare anche qui.. FoamFly.com*::*Gallery 15 pagine fra foto..e piani..
06 settembre 09, 13:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
|
Se ti può essere utile, ho trovato questo materiale mentre mi accingevo a mettere in cantiere un modellino per testare varie opzioni di motorizzazioni e accoppiamenti batterie - elica su varie configurazioni. Ho provato queste realizzazioni e le ho trovate molto interessanti, considerato che fino a quel momento sono stato un "fissato" della scelta del profilo, dei numeri di Reynolds, dei vari coefficienti ecc. ecc. Grande soddisfazione e spesa (anche di tempo) quasi nulla. allego i documenti in pdf
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it |
Bookmarks |
| |