28 agosto 09, 21:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
questo non sebbra male... io proverei quasi-quasi....l'unica<cosa è che c'è da assicurarsi che non prenda fuoco il modello... Istruzioni Per Costruire Un Fumogeno Utile Anche Per Il Softair.doc
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
29 agosto 09, 03:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
| Citazione:
no no cose così non le faccio sembrano robe da attentati. a me avevano suggerito di iniettare dell'olio di vasellina all'interno della marmitta sulla parte più calda, dicono che funziona molto bene. per la pompa sto provando con una pompa dell'acqua dei tergi di una macchina alimentata da una batteria LiPo da 11volt e 1250mA, per spruzzare l'olio che tralatro quello di vasellina è estremamente liquido, quindi non dovrebbe avere problemi di sforzi, il foro per spruzzare il liquido bisogna farlo e poi ci si mette una presa pressione, capito? | |
29 agosto 09, 10:08 | #5 (permalink) Top |
User |
Non so come funziona la vaselina.... Usa il liquido per le macchine del fumo da discoteca! é un liquido a base acquosa che a contatto con superfici calde sviluppa un fumo molto intenso, persistente e profumato. ci sono scnhe delle pompette apposite che lo iniettano nello scarico del motore. Generalmente lo vendono in fusti da 5 litri, ma se conosci qualcuno dell'ambiente o che fa impianti per discoteche te ne fai dare un po'... ciao |
29 agosto 09, 11:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
io ho modificato una pompa di riempimento (benzina) collegando una batt. da 4,8 con interruttore azionato da un miniservo ..... Ponpava, ma perdeva (anche se poco ) il liquido ( che tra l'altro vendono da c&c models ,gia pronto da diluire con 5 litri di gasolio) , sporcando il modello all'interno... e nonostante preriscaldassi il liquido (grazie ad una serpentina intorno al collettore) la densita' di fumo non era un gran chè... io consiglio uno pompa apposta (che non ho ancora preso) tipo Sullivan, perche' almeno la si collega alla rx e si gestisce anche la quantita' di liquido ignettato nello scarico. Il fai da te ,su questo articolo , lo sconsiglio per esperienza , ma il fatto che io non abbia ottenuto buoni risultati, non vuol dire che non si possa fare !!!! Comunque usando il ''Cerca'' troverete molte discussioni al riguardo... | |
29 agosto 09, 11:36 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2009 Residenza: padova
| Citazione:
il punto è di cercare di risparmiare un pò, 120 euro per una pompetta dedicata mi sembrano davvero troppi | |
29 agosto 09, 12:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |