25 ottobre 05, 22:09 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
ok questa cosa mi garba moltissimo.... mi piacerebbe fare uno striscione con scritto <<buon anniversaio TI AMO>> per poi mostrarlo alla mia mogliettina all anniversario di matrimonio. ne sarebbe davvero entusiata quindi per chi ne ha ne metta (di consigli) ciao |
25 ottobre 05, 23:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Ma io vorrei sapere come si fa,cioè fisicamente cosa è necessario e come bisogna allestire il modello. Come predisporre lo srotolamento dello striscione e poi il suo sgancio. In quale punto del modello (per via del baricentro) è meglio ancorarlo? E di informazioni a riguardo chi più ne ha più ne metta. O non ne avete? Tra tanti modellisti espertissimissimi ci sarà qualcuno che ha provato,che lo ha visto fare o altro. Oppure (la cosa più triste ma reale) i modelli piatti in depron hanno completamente annebbiato ricordi,esperienze,conoscenze e memorie? : | |
26 ottobre 05, 11:21 | #5 (permalink) Top |
User |
eccolo qui mi ricordavo di averlo visto ma è elettrico <_< http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/commer...ut=EPP%20models
__________________ bell'o'piezz |
26 ottobre 05, 11:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
@MONSTER: ma che c'entra? cosa ti ricordavi di averlo visto ma è elettrico? | |
26 ottobre 05, 12:24 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Quando il mio gruppo organizzava gare e raduni si usava fare l'apertura e la chiusura con il traino di uno striscione. Ma è cosa di non pochi anni fa. Lo striscione veniva portato in volo solitamente da un modello per traino alianti e per quanto ricordo era attaccato al gancio per il traino, ma in alcuni casi pure al ruotino. L'importante è che sul bordo inferiore dello striscione venga inferito del piombo per stabilizzarlo ed evitare la rotazione. Lo striscione più è leggero e meglio è, logicamente, e può essere fatto con la retina sottile di plastica che si può trovare nei brico per agricoltura su cui va poi fissata la scritta. Altra cosa importante è rendere possibile lo sgancio in volo. Quello che posso ricordare, più o meno, bene o male, è questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 ottobre 05, 13:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 ottobre 05, 14:18 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
16 gennaio 09, 17:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
Per avere dei risultati acettabili a livello visivo che dimensioni consigliate per lo striscione? e pertanto che apertura alare dovrebbe avere il modello? per quanto riguarda la costruzione dello striscione il piombo viene applicato su tutta la parte inferiore dello striscione? se si potrebbe essere sostituito da un filo fine di acciaio tipo quello usato per i comandi del timone dentro i bowen? oppure ci sono altri modelli costruttivi? grazie ciao | |
Bookmarks |
| |