16 agosto 09, 11:41 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Lo conosco personalmente, tramite suo figlio. Una volta sono entrato nel suo laboratorio, e devo ammettere che vedere la rastrelliera dei modelli, in cui stavano affiancati, nell'ordine, il pulso, il bipulso, il tripulso E il QUADRIPULSO, fa una certa impressione. Il turbina (e parlo di più di quindici anni fa, sarà stato il '92, quando di turbine non se ne vedevano tante) non era nella rastrelliera, perchè era completamente smontato sul banco di lavoro, dato che si era rilevato e quotato le componenti della turbina per poterci lavorare. Poi vederlo volare un quadripulso con la naturalezza con cui noi facciamo piantare i deproncini... tanto di cappello. | |
16 agosto 09, 13:30 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
collaudo del DO 335, un amico da motore, lo alza in volo! una figata, lenta virata a destra, da comando con gli alettoni, erano al contrario.... sfondato il muso! fine serata, ultimo lancio del dlg, invece di farlo a disco, lo faccio normale... lancio di cacca il modello cabra cabra... e poi giù! sfondato in 1000 pezzi.. fortuna che era in balsa e quindi ricostruito!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
16 agosto 09, 18:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ricordo la "cacchiata" simpatica di un noto aeromodellista di Napoli (che ora pace all' anima sua non è più tra noi), e ne parlo simpaticamente anche per dimostrare che certe cose capitano anche ai "grandi". Dopo una intera mattinata a cercare di far partire il motore, dopo litri di sudore buttati, stremato ed oramai sconfitto, decide di riporre tutto in macchina ed è a quel punto che si accorge di aver scambiato la tanica dell' acqua con quella della miscela..... L' errore naturalmente l' aveva fatto la mattina mettendo il tappo della tanica della miscela su quella dell' acqua!... Ultima modifica di batt...man : 16 agosto 09 alle ore 18:25 |
16 agosto 09, 18:30 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| quí ti batto.... Citazione:
Per farla breve: avevo quasi finito il mio volo e tentavo un´ultimo passaggio al rovescio, quando in´asse pista si STACCA la cappottina e con essa anche la BATTERIA (!!) che avevo fissato proprio la sotto - il modellone vá per i cavoli suoi, sorvola (sempre in perfetto rovescio) TUTTO il parcheggio per piantarsi nel bel mezzo di un prato enorme a ca. 100 m di distanza ! Morale: da questi giorni i miei motomodelli li controllo severamente prima e dopo ogni volo, la batteria come organo vitale spesso si trova in una scatola sua.... salutoni ps: avete MAI dimenticati arrotolata l´antenna intorno alla ricevente...mai? io sí - ca. 25 anni fá mi son perso ujn bell´aliante... | |
16 agosto 09, 18:36 | #25 (permalink) Top | |
| 3 pulso... Citazione:
| |
16 agosto 09, 19:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
| Citazione:
Comunque mi hai fatto venire in mente un deproncino a cui avevo messo una pesante nichel cadmio da 2100 mAh rigorosamente fissata col famigerato velcro: dopo uno snap rovescio vedo la batteria sputata fuori dalla forza centrifuga ed il modello senza più governo né peso è atterrato come una foglia morta!
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
17 agosto 09, 12:18 | #28 (permalink) Top |
User |
Mi aggiungo anche io.... Mille controlli durante la costruzione in laboratorio, sabato pomeriggio, in pendio, controlli prevolo e sembra tutto ok. Lancio, volo qualche minuto e va tutto bene, do timone a destra e il modello imbarda a sinistra!!! COMPLIMENTI MI SON DETTO!!! E...W gli alettoni!!! Dopo pochi minuti l'ho distutto contro un albero per aver tentato un loop con un terzo di motore a 1 metro dal suddetto albero. ciao |
17 agosto 09, 14:51 | #29 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Io, piccola, ne ho appena fatta un'altra, per la sesta volta (n.aerei in balsa con servi alari che ho costruito finora * n. semiali = 3*2= 6). Ogni volta, ogni volta, non riesco mai a ricordarmi di fare i fori nelle per i fili dei servi finché ho le centine ancora sfuse... dopo incollate devo arrabattarmi con una punta di trapano usata a mano più taglierino per fare i passaggi. Volevo farmi un cartello grande in cantina per ricordarmelo, ma dopo la penultima volta mi ero detto che non me ne sarei dimenticato mai più... |
17 agosto 09, 15:18 | #30 (permalink) Top |
| belli i "ricordi"...
Molti ma molti anni fá anche in un grosso aliante da quasi 4 m non avendo i servi piccoli si usavano - servi centrali! Un bel sabato ci si trova sul pendio, preparo l´aliantone senza pensando alle conseguenze - controllando la corsia GIUSTA dell´alettone di sinistra hó guardato solo da UNA parte delle ali: NON mi sono accorto per niente che anche l´altro alettone (di destra) si muoveva nella STESSA direzione - roba da EINSTEIN, credetemi ! Per fortuna le condizioni di quel giorno érano scarse, "salvavo" l´aliante con un bell´atterraggio da cespuglio alto, cioé albero: a quei tempi noi éravamo degli OTTIMI scalatori, certi recuperi riusciti solo a notte fonda... salutoni ps: perché non iniziamo un thread con le migliori scassature? Vado a frugare nell´album... |
Bookmarks |
| |