19 ottobre 05, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
|
Ciao, devo fissare le parti mobili utilizzando delle cerniere a ciano, chi mi sa consigliare su come montarle per evitare di fare delle schifezze? Esiste qualche accorgimento per evitare che nella zona d'incollaggio venga quell'alone bianco? Grazie Luca
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese |
19 ottobre 05, 10:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
ti riferisci ai vapori della ciano sull' oracover?? prova ad ungere la parte che non deve essere incollata ,io faccio i tagli , inserisco le cerniere avvicino sino a fare toccare la parte mobile , la pigo e metto una goccia di ciano
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
19 ottobre 05, 10:36 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'alone bianco lo togli con un goccino di scollatutto Attack ed un pezzuola.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 ottobre 05, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 ottobre 05, 11:53 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per pulire o scollare il ciano o i suoi vapori usa tranquillamente il nitrometano... fa anche rima
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
19 ottobre 05, 14:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Per "sporcare" che quantità di ciano intendi? Grazie per i suggerimenti.
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese | |
19 ottobre 05, 14:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Io uso un vecchio metodo ma infallibile a mio parere; inesrisco le cerniere(es. ala)nell'ala ,poi metto l'alettone negli innesti gia' pretagliati; Ariivato qui faccio dei micro fori del 3dove ipoteticamente stabiliamo che ci sia la cerniera sia sul bordo d'uscita,che sull'alettone,in pratica 2 per cerniera,poi prendo dei normali stuzzicadentiglieli infilo nel buco trapassando la struttura da parte a parte con un goccio di ciano; al finire rompo gli stuzzicadenti pareggiandoli poi con carta vetrata. Sistema a prova di tiro!
__________________ CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA.. |
19 ottobre 05, 15:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tieni presente che l'eccesso che malauguratamente dovesse crearsi puoi sempre pulirlo col nitro. Mi sembra molto buono anche il metodo descritto da Ricky021 anche se ovviamente un po' piu' intrusivo esteticamente.
20 ottobre 05, 12:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
Bookmarks |
| |