27 luglio 09, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Adattatori per ogive in alluminio
Chi mi aiuta a scegliere il giusto adattatore per fissare l'ogiva in alluminio all'albero motore? Ho guardato ,ma non ci capisco niente Hobbycity Online R/C Hobby Store : Le misure che ho preso col calibro sono:vite dell'ogiva 3,74, vite dell'albero motore 9,84. Vi ringrazio anticipatamente.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
28 luglio 09, 10:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
è necessario che tu sappia quale filettatura ha l'albero del tuo motore, purtroppo il solo diametro non basta...... ( la prima espressa sulla nomenclatura dei dadi: es. 1/4 x 28 significa che l'albero motore ha un filetto di 1/4 x 28 filetti per pollice ). la tua 9,84 potrebbe essere un 10x1 ma è da verificare, magari dal manuale del tuo motore per la seconda filettatura ( diametro esterno 3,74: sei sicuro ?? ) sembra anche questa in pollici....sarebbe un problema perchè adattatori con entrambi i filetti in pollici non ne vedo sul sito......ripeto, sei sicuro ? di solito la vite di fissaggio dell'ogiva è una comune 4MA
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |