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Vecchio 19 ottobre 05, 23:29   #11 (permalink)  Top
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Il motore in questione è simile al primo ma non ha il carburatore rc. Quanto può valere un motore del genere in buono stato?
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Vecchio 23 ottobre 05, 01:15   #12 (permalink)  Top
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bene ho aquistato il motore. è un g21 con carburatore fisso e valvola postariore. Bellisiimo in ottime condizioni. l'unico problema è che gli manca il trascinatore dell'elica.
Qualcuno mi sa dire con che miscele gira e con che eliche? inoltre quale sarebbe un modello adatto?
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Vecchio 23 ottobre 05, 11:06   #13 (permalink)  Top
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Ecco qualche foto:
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Informazioni su un vecchio supertigre-dsc_0003.jpg   Informazioni su un vecchio supertigre-dsc_0004.jpg   Informazioni su un vecchio supertigre-dsc_0005.jpg   Informazioni su un vecchio supertigre-dsc_0008.jpg  
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Vecchio 23 ottobre 05, 11:49   #14 (permalink)  Top
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E' un motore da velocità 2^ serie. Il trascinatore era con ogiva integrata e la miscela dovrebbe essere la FAI standard e quindi senza nitro.

Io ne avevo uno eguale eguale e l'ho ceduto ad un amico del tuo gruppo. Sarà mica lo stesso ?

A suo tempo, avevo provato a farci combat in VVC, ma il motore non girava come avrebbe dovuto, eliche piccole con molto passo.

Dubito tu riesca a farci l' RC. Dovresti trovare un carburatore addatto e pure risolvere il problema dello scarico.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 23 ottobre 05, 11:56   #15 (permalink)  Top
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Quindi miscela 80/20?
hai un consiglio sull'elica?
Forse per un pilon andrebbe bene? Tanto su questi si va sempre al massimo!
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Vecchio 23 ottobre 05, 11:58   #16 (permalink)  Top
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Comunque è un bel motore! Un gran bel pezzo. Sai ica come dovrebbe essere posizionato il tappo carter? Con il ''buco del crburatore'' in su in giuù ecc?
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Vecchio 23 ottobre 05, 13:19   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Benji@23 ottobre 2005, 09:58
Comunque è un bel motore! Un gran bel pezzo. Sai ica come dovrebbe essere posizionato il tappo carter? Con il ''buco del crburatore'' in su in giuù ecc?
Se non ci sono controindicazioni, la valvola rotante per l'immissione della miscela, deve essere aperta con la posizione del pistone come nei motori "normali" che hanno il carburatore sull'asse elica.

Ciao da Naraj.
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Vecchio 24 ottobre 05, 16:03   #18 (permalink)  Top
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Cosa sono i numeri 1 e due? l'uno sarà una presa di pressione e il due' Guardando nel buco si vede la camicia
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Informazioni su un vecchio supertigre-dsc_0004cos___.jpg  
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Vecchio 24 ottobre 05, 16:16   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il buco 1 è per la presa di alta pressione, il 2 serve per poter togliere, e reinserire, lo spinotto dopo aver tolto la camicia.
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 16:23   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Che spinotto? Si vede solo la parete della camicia e non il cilindro.
Me lo potresti spiegare?
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