18 ottobre 05, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2003
|
Sabato 15 e domenica 16, nella villa Morosini-Cappello di Cartigliano (VI), si è regolarmente svolto il Convegno di studi sui motori per modellismo autocostruiti o restaurati. Essendo la prima volta che si organizzava un convegno del genere, ero un po' preoccupato per la riuscita. Bene, timori scomparsi quando sabato sono arrivati i partecipanti attivi ed il pubblico. Il salone d'onore della villa, gentilmente concessoci dal Comune di Cartigliano, si è riempito del tutto e alcuni sono dovuti restare in piedi. Gli argomenti trattati sono stati i seguenti: - Introduzione ai motori aeronautici, - Restauro del motore bicilindrico Boxer Morin "Airspeed" da 40 cc, - Criteri di progetto per miniturbine, - L'officina amatoriale, - Restauro del motore Grazzini 7 cc, - Nuovi impieghi dei motori elettrici a cassa rotante, - Sviluppo di una turbina di media potenza (40 - 50 kg di spinta), - Semplice dinamometro per micromotori, - Bilanciamento delle parti rotanti, - I turboreattori della Turbocraft, - Presentazione del libro: I motori italiani per autocostruzione dalle origini al 1960. Le relazioni erano tutte in formato Power Point con molte immagini e filmati. Saranno raccolte in un volume che sarà disponibile a breve sia in formato cartaceo che elettronico. Anche il libro sarà pronto tra poco. Il prezzo richiesto sarà uguale al costo della stampa o della riproduzione. Chi volesse ricevere copia delle relazioni e/o del libro, è pregato di prenotarsi presso il sottoscritto. Per informazioni:0424-35058 3403541669; e-mail: pica1940@... Saluti a tutti. Pino Carbini |
12 dicembre 05, 02:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2005
| .. prenoto il libro!
Ciao, io vorrei prenotare il libro, se ho ben capito ci sono disegni per la riproduzione di alcuni motori ... io vorrei cimentarmi nella costruzione e credo che avere dei buoni disegni sia un buon inizio. La tua E-mail non è completa ... come faccio a prenotare? Quando sarà disponibile? |
Bookmarks |
| |