22 luglio 09, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User | Primo Aeromodello ad elica con motore a scoppio.
Salve a tutti. Mi sono appena registrato perchè mi sono sorti un pò di dubbi sul prossimo modello da acquistare. Ho avuto un pò di esperienza con degli aerei elettrici e ora vorrei farla con uno a scoppio. A dire il vero mi sarebbe piaciuto passare ad uno a turbina ma per ora mi voglio fermare all'elica. Ecco, vorrei sapere quale sarebbe un buon aeromodello abbastanza impegnativo e "professionale" per questa categoria. Grazie mille per la disponibilità. Stefano |
22 luglio 09, 01:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
esperienza con modelli elettrici, di che tipo e dimensioni? perchè se hai volato con l'easyglider, un modello impegnativo potrebbe essere un trainer ala bassa. Se volavi già con acrobatici di medie dimensioni, forse un bel modello tipo F3A sarebbe, a mio parere quello più indicato per fare il grande salto di qualità. Poi vedi tu, con professionale cosa intendi? Una riproduzione fedele di un aereo vero è molto impegnativa e direi professionale...ma non so se è quello che intendevi. Diego | |
22 luglio 09, 08:44 | #3 (permalink) Top |
User |
come t'e stato fatto notare hai espresso una richiesta un po' troppo generica, per poterti dare dei validi consigli ci servono ulteriori informazioni, del tipo;
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 luglio 09, 13:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto scusate per le poche informazioni. Allora, volavo con una aeromodello tipo extra 330s circa 1mx1m(anche qualcosa in più). Non so bene cosa fosse perchè era completamente spoglio di decal targhette e quant'altro. Comunque in genere volavo da solo dove capitava in spazi decisamente aperti, poi ho scoperto la pista di volo qui a prato e cercherò di sfruttarla. Gli spazi di decollo/atterraggio erano di circa una 20 di metri(non vorrei dire fesserie). Per il resto non ho istruttori e non credo che riuscirò ad averlo ma quel modello lo avevo abbastanza sotto controllo, senza problemi. Inoltre ho usato "professionale" perchè non sapevo quale vocabolo usare per intendere un modello piuttosto avanzato e che mi dia qualche soddisfazione e un pò di filo da torcere. Scusate ancora per le poche informazioni e grazie. Ultima cosa: dove posso trovare(anche on-line) quei modelli che mi indicate? Sono un pò disinformato. Ste Ultima modifica di Spooner : 22 luglio 09 alle ore 14:04 |
22 luglio 09, 14:58 | #5 (permalink) Top |
User |
il fatto e' che vistele tue precedenti esperienze, non saprei cosa consigliarti... se non di ricercare un campo di volo e iniziare a frequentarlo, imparare tutto il possibile epoi magari pensare di andare a volare da solo.. considera che un aereo qualunque (anche quello piu' leggero che trovi) puo' far del male a qualcuno, e converrebbe avere un'assicurazione che ti copra nel caso che la sfiga ci veda benissimo, e tutti i campi di volo ne sono provvisti, in alternativa c'e quella del campo famiglia, ma devi fartelo specificare dall'assicurazione.. e anche se poi cercano mille cavilli... per evitare di pagare, mentre quelle fatte ad hoc per il modellismo... son decisamente piu sicure. (a mio dire e pensare) quindi il consiglio e' vai al campo di volo, provi consulti, impari epoi si puo' volare in tranquillità anche dietro casa.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 luglio 09, 16:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Stefano ascolta questi consigli; non è per mancanza di fiducia nelle proprie (tue) capacità...avrai sicuramente un avvenire più completo, preparato e divertente se seguirai i consigli pratici di chi vola già da tanto tempo. I campi di volo, non sono delle sette sataniche... | |
Bookmarks |
| |