12 maggio 04, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User | riparazioni naca in fibra di vetro
Qualcuno mi può consigliare come riparare una naca motore in fibra di vetro?? Magari anche con qualcosa di alternativo alla fibra di vetro stessa, non ho molta dimistichezza per non dire che non l'ho mai usata e non vorrei spendere x prendere i componenti e utilizzarli una volta sola... ciao, grazie. |
12 maggio 04, 16:58 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Prima di tutto unisci le parti con ciano o cinque minuti. Successivamente puoi utilizzare un pò del nylon con cui si vela la ragazzuola del tuo avatar......, così tutto si muoverà più....liberamente,se proprio non vuoi utilizzare il tessuto di vetro. Impregnato con la epossidica, almeno con lavorabilità 30' oppure Uhu plus, lavora bene egualmente per parti non sollecitate. Dopo che hai unito le parti gratta all'interno con grana grossa, bagna con resina diluita con un pò di alcool e stendi il tessuto. Picchietta con un pennellino con setole rigide ( io uso vecchi spazzolini da denti ) per fare aderire bene il tessuto ed aiutati con il phon per mantenere fluida la resina. Fra l'alto il calore aiuta la vulcanizzazione della resina. Quando è asciutta stucca e leviga la parte esterna e poi vernicia. Ciao. |
Bookmarks |
| |