16 ottobre 05, 22:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2005 Residenza: Brescia
|
Ciao a tutti! Ultimamente mi e' venuta la fissa che posso perdere il modello per l'avaria delle batterie della rx . La prima pensata e' stata quella di usare 2 pacchi per la rx, ma il peso sarebbe proibitivo ( volo con 6 nimh e 12 sarebbero troppe). Allora mi e' venuta la folgorante idea: 2 pacchi di LIPO 1500 2s accoppiati con diodi potrebbero risolvere il problema!! Cosa ne dite e' ok???? Ciao e grazie a chi mi vorra' rispondere!! |
16 ottobre 05, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Ciao. Da quello che dici, utilizzi un pacco da 6 celle: lo usi senza alcun circuito? Il voltaggio in questo caso è troppo elevato, rischi di bruciare tutto. Se vuoi usare due lipo devi metterci un circuito che fornisca in uscita una tensione stabilizzata di 5 volt. Il circuito in questione lo trovi sul sito alla voce BEC tra i circuiti elettrici. In alternativa prendi in considerazione due semplici pacchi da 4 di ministilo. Ti allego un circuitino semplice per il doppio pacco,di qualunque tipo (ben inteso che fornisca in uscita max 6 volt) che in più ha il vantaggio di avvertirti tramite un cicalino se sta funzionando il pacco di riserva Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:45 |
16 ottobre 05, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ce ne sono che gia' si bruciano con 5 celle...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
16 ottobre 05, 23:47 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 ottobre 05, 23:59 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
17 ottobre 05, 00:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
|
Scusa, ma chi te lo fa fare di volare con pacchi da 6? Anche se la rx lo sopporta, non hai alcun vantaggio, rischi di più ed hai più peso. Già esistono molti dubbi sui vantaggi dei pacchi da 5 rispetto a quelli da 4 ........ Io con il Chimera volo con 2 pacchi da 4, stilo 2500 il principale, ministilo 900 quello di riserva ed il circuito che ti ho allegato |
17 ottobre 05, 00:07 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2005 Residenza: Brescia
|
Beh ho piu' margine e piu' autonomia: quando vado al campo di volo ci sto' molto e faccio anche una decina di voli... non voglio rischiare il modello e cosi' ho piu' sicurezza. Ma tornando al discorso iniziale : puo' funzionare??? o ci sono controindicazioni parcolari? Se si quali? Grazie ancora a tutte le persone che risponderanno( e hanno gia' risposto!) |
Bookmarks |
| |