17 ottobre 05, 13:25 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il controllo dei cuscinetti, dopo smontati, lo faccio così : li metto a mollo nel diluente per un pò, poi li asciugo bene, li ungo con un goccina di olio sottile, e poi li faccio girare a mano. Devono girare senza il minimo tric.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 ottobre 05, 14:03 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
A scanso di equivoci li sostituisco indipendentemente dal loro stato. Al momento si stanno facendo un lavaggio in benzene da circa 18 ore.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
17 ottobre 05, 14:44 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Finita la giornata di volo lo spengo ed appendo il modello ad una apposita staffa, me lo dimentico li fino a quando non torno a volare, quando ci ritorno lo prendo, carico le betterie, controllo i servi e leveraggi, vado al campo e lo metto in moto, volo torno a casa e rinnovo la procedura, 25 anni motori perfetti e ore di manutenzione 00 | |
17 ottobre 05, 15:02 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
17 ottobre 05, 15:23 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
faccio lo stesso, con l'unica differenza che metto una goccina d'olio a fine giornata e sopratutto faccio finire la miscela.. risultato( l'ho potutto vedere sul motore che mio padre ha spaccato a metà sul trainer 40) accoppiamento biella pistone camicia perfetti lucenti come se fossero nuovi.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
21 ottobre 05, 14:23 | #26 (permalink) Top |
|
Ok, in seguito alla pulizia, sostituzione di cuscinetti, guarnizioni e fascia elastica (dopo quasi 4 anni di fedele servizio glie lo dovevo) il motore ha riacquistato utto il suo vigore giovanile Temperatura d'esercizio (atterraggio dopo 15 min di F3A) 74°C giri/min al minimo 840 (quasi si vede l'elica ad occhio nudo ) giri/min al massimo 10'150 con elica APC 14x10 che dire...è più che perfetto, ora oltre a non surriscaldarsi ha acquistato 450 giri in più malgrado lo tenga un pochino grasso...io me lo sposo Grazie e Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
21 ottobre 05, 15:02 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Potevi dirlo che era un residuato bellico!!! 4 anni di utilizzo e 35 lt di mix..magari l'accoppiamento era si andato...
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
21 ottobre 05, 15:30 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 ottobre 05, 17:20 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
La fascia elastica era leggermente saldata al pistone, un po di WD40...tanta pazienza per non spezzarla et voilà.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
21 ottobre 05, 17:23 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo volevo vendere, ma ora che tuona meglio che nuovo mi sa che me lo tengo p.s. finito ora la prova su banco (ultime regolazioni e finezze) trazione statica su banco di 3,8 kg contro i 3,4 precedenti...io mi sa che mi metto a fare il consumatore di motori di professione, mi mandate i vostri motori, io li uso a piacimento per 2/3 anni e poi ve li rimando col 30% in più di rendimento
Bookmarks |
| |