17 ottobre 05, 00:12 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Ho sempre usato candele F.. Il problema non sta nella carburazione, motore perfettamente carburato, surriscaldato comincia a calare di giri con effetto "smagrimento" eccessivo. Se lo ingrasso subentra l'ingolfamento, mi prende per i fondelli.. Cmq al momento il motore è completamente smontato nella mia benziniera (lavastoviglie che però va a benzine per pulizia), finita la pulizia totale sostituisco nuzocamente i cuscinetti, ricontrollo il carburatore, sostituisco guarnizioni ed Oring e riprovo...
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17 ottobre 05, 00:16 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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17 ottobre 05, 00:21 | #13 (permalink) Top | |
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Miracolo elvetico!! A me i motori sono sempre calati di rendimento col passare del tempo! E scaldano pure di meno!!! :o Prova un lavaggio con acqua di Lourdes!!! | |
17 ottobre 05, 00:35 | #14 (permalink) Top | |
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17 ottobre 05, 00:47 | #15 (permalink) Top | |
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La cosa mi intriga non poco per la stranezza... Che olio usi? Se il calo di rendimento subentra perche' "stringe", del ricino dovrebbe aiutare. Se invece e' perche' smette di pompare la cosa potrebbe risultare piu' complicata. In pratica se ingrassi non riesce ad arrivare al fenomeno di smagrimento perche' non si scalda? (discorso piuttosto contorto ma penso che tu abbia capito cosa intendo)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 ottobre 05, 00:58 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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A motore bello caldo tolgo la candela e lascio evaporare (il che porta via umidità insieme ai vapori), a motore infine tiepido metto olio (lo stesso della miscela dentro al carburatore (chiuso) e faccio girare il motore con l'avviatore finché dal foro della candela non lo vedo uscire vaporizzato. Il motore rimane così privo di nitro ed alcool e viene lubrificato con olio. A motore freddo chiudo il tutto per evitare il formarsi di condensa nell'auto e peggio ancora in casa (motore freddo vs aria calda e umida casalinga). Sino ad ora i miei motori hanno mantenuto regimi come nuovi e non ho mai dovuto sostituire i cuscinetti.
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17 ottobre 05, 01:03 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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La miscela è Aereosinth, prodotta in Svizzera miscelata con prodotti di ottima qualità, costicchia, ma ne vale la pena. L'erogazione di miscela viene garantito da una pompa perry. Ho regolato la pompa in modo da dare la miscela neccessaria più un buon margine, il motore è carburato con circa 2,5 giri di spillo, io ho margine fino a circa 5 giri, dopodiche posso aprire quanto volglio, tanto la pompa di più non da. Se ingrasso troppo il motore si ingolfa al minimo (dal minimo sino al 30/40% di manetta), ma ha sempre lo stesos sintomo a Onda ad alti giri...come se fosse magro.
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17 ottobre 05, 09:30 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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E già, forse è la volta che ti tocca di guardare i cuscinetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 ottobre 05, 13:19 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Lo sto facendo, anche se sono in ottimo stato (non vedo nessuna usura ne tantomeno incrostazioni/corrosioni) li ho sostituiti con dei nuovi. La lavatrice sta ancora girando, il ciclo di pulizia finirà stasera, domani rimonto e poi testo su banco. Vi terrò informati. Saluti!
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