15 luglio 09, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2009
| ultraleggeri campo di volo ciao a tutti scrivo per un'info. nelle vicinanze di casa mia c'è un campo di volo per piccoli aerei(non modelli) ma non c'é quasi mai nessuno..gli hangar sono chiusi e non c'è personale per il traffico aereo. Io desidererei chiedere il permesso per provare il mio ala alta,ma non riesco a rintracciare nessuno,ne numeri di telefono,nulla neanche in internet. Sarebbe secondo voi troppo azzardato far un volo di 10 minuti per una volta? ciao e grazie carlo |
15 luglio 09, 16:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao, noi voliamo in una pista che fa parte di un campo volo per ULM. nessun problema, se non fermarci quando loro fanno attività (di volo). L'unica limitazione che potresti avere, è il permesso, che trattandosi di area privata dovrai avere. Visto che però non vedi nessuno, e nessuna attività, potrestio anche provarci.... alla fine non credo ti dicano niente, al limite un: << Qua figliolo non puoi starci!!!>> p.s.: Se dovessero arrestarti facci sapere, che ti portiamo la torta con la lima....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
15 luglio 09, 20:11 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
la mia paura era quella di vedere il mio piccolo40 decollare sotto un'ombra di 10 metri di qualcosa di grosso in fase di atterraggio ciao. | |
15 luglio 09, 20:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
15 luglio 09, 20:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
www.campidivolo.it: il database tutto da navigare cliccando sull' aviosuperficie trovi spesso indirizzi, numeri di tel etc. Ciao gallina PS: meglio chiedere, il max sarebbe avere una radio ricevente in AM sulla 130.... sentiresti i messaggi all' aria prima che qualcuno ti piombi sulla testa. | |
15 luglio 09, 21:01 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma se non c'e nessuno in quel campo con chi comunicherebbe chi deve atterrare? | |
15 luglio 09, 23:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
|
La chiamata all'aria, per informare delle proprie intenzioni, specialmente in avvicinamento, un pilota la fa sempre, sulle aviosup e sui campi di volo la frequenza è 130 mhz. Poi se nessuno risponde, nessuno ha risposto.
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
15 luglio 09, 23:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
E se questo succede godrà del diritto di precedenza e trovarsi in finale un aeromodello potrebbe essere un problema ... ed il modellista subirne le conseguenze! Quindi occhi ed orecchie a 360 (meglio se il volo del modello fosse "silenzioso") ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
16 luglio 09, 11:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
|
La cosa migliore sarebbe andare a provare il tuo modello in un campo aeromodellistico dedicato, comunque se è un campo ultraleggieri attrezzato prima o poi specialmente in questo periodo si fanno vedere e quindi basta chiedere il permesso. Per quanto riguarda trovarti in decollo con un ULM in atterraggio basta che tendi bene le orecchie ed aguzzi gli occhi perchè se deve atterrare atterra |
16 luglio 09, 11:12 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Radio sui 130 o non radio, una volta o due o dieci... Mi pare che quello che si è perso di vista è che si dovrebbe comunque entrare in una PROPRIETA' PRIVATA. Al proprietario questo potrebbe non piacere per svariati motivi ( la cosa è sua e non vuole condividerla, altri vedendo che si può entrare e volare seguirebbero il primo, evantuali danneggiamenti durante l'uso da parte di terzi non autorizzati, ingresso con effrazione di recinti o cancelli, ecc ecc) Eventuale denuncia sarebbe penale. Poi ognuno fa come vuole. Si passa anche con il rosso, se ti beccano o se fai danni non ci son scuse che tengano. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |