Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 20:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Thumbs up missione compiuta

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Radio sui 130 o non radio, una volta o due o dieci...
Mi pare che quello che si è perso di vista è che si dovrebbe comunque entrare in una PROPRIETA' PRIVATA.
Al proprietario questo potrebbe non piacere per svariati motivi ( la cosa è sua e non vuole condividerla, altri vedendo che si può entrare e volare seguirebbero il primo, evantuali danneggiamenti durante l'uso da parte di terzi non autorizzati, ingresso con effrazione di recinti o cancelli, ecc ecc)
Eventuale denuncia sarebbe penale.
Poi ognuno fa come vuole. Si passa anche con il rosso, se ti beccano o se fai danni non ci son scuse che tengano.

Robbè
missione compiuta
ho appena fatto violazione di proprietà per 15minuti,quello che ci ha messo l'acro per farsi il suo quartino.
ma ***** con tutto il gas non voleva decollare.
la prossima volta mi metterò dietro e spingerò
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 13:01   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Mi sembra strano che ci siano hangar e non si veda nessuno...

gli hangar contengono aerei? se è così almeno la domenica mattina dovresti trovare qlc pilota che fa almeno la manutenzione al proprio aereo...

altrimenti chiedi in giro a contadini ecc...limitrofi. Sicuramente ti sapranno dare indicazioni.

Io ho volato con modelli su campi ULM (sono anche pilota di ultraleggeri oltre ad essere aeromodellista), ma ti assicuro che è veramente sconsigliabile volare con modelli quando cìè anche la minima attività di volo...

P.S: quando volo con gli ULM non è vero che devo effettuare obbligatoriamente la chiamata via radio sui 130 Mhz prima di atterrare...anzi quasi smpre si aterra e basta.

...pensa che per legge non siamo nemmeno autorizzati ad avere la radio a bordo degli ULM...

picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 13:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo_gambino

Data registr.: 30-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Mi sembra strano che ci siano hangar e non si veda nessuno...

gli hangar contengono aerei? se è così almeno la domenica mattina dovresti trovare qlc pilota che fa almeno la manutenzione al proprio aereo...

altrimenti chiedi in giro a contadini ecc...limitrofi. Sicuramente ti sapranno dare indicazioni.

Io ho volato con modelli su campi ULM (sono anche pilota di ultraleggeri oltre ad essere aeromodellista), ma ti assicuro che è veramente sconsigliabile volare con modelli quando cìè anche la minima attività di volo...

P.S: quando volo con gli ULM non è vero che devo effettuare obbligatoriamente la chiamata via radio sui 130 Mhz prima di atterrare...anzi quasi smpre si aterra e basta.

...pensa che per legge non siamo nemmeno autorizzati ad avere la radio a bordo degli ULM...

ti ringrazio per l'info ,ma il volo furtivo dell'altro giorno al campo ULM è stato semplicemente un fatto isolato
ciao
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 14:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
possibile che non c'è mai nessuno???
Anche io per adesso volo in un campo per ultraleggeri in attività e mi fanno volare tranquillamente (anzi, sono contenti ) ovviamente quando non ci sono atterraggi o decolli imminenti.

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks