![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Fail safe
Ciao ragazzi!!! Volevo porvi questa domanda: Come impostate il safe sul vostro modello?? sempre il solito alettoni, timone ed equilibratore a fondo corsa e motore al minimo? Grazie!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
l'unica cosa importante credo che sia mettere il motore al minimo!!! ho assistito a scene pericolose ...... del tipo: modello che effettua atterraggio d'emergenza in un campo, il pilota convinto che il motore sia spento stacca la radio, a quel punto il servo del gas si sposta e il motore riparte a pieni giri!!! Morale: modello salvato con atterraggio d'emergenza e danneggiato dalla cattiva gestione del F.S.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Io lo imposto in modo che le superfici rimangano nell'ultima posizione intercettata prima dell'intervento del fail safe ed imposto il motore al 15%. Dipende tutto però dalla posizione in cui si trova l'aereo quando prende il disturbo. Sinceramente impostare il fail safe in modalità distruttiva non lo trovo molto intelligente in quanto alla prima interferenza scassi sicuramente il modello. Che senso ha allora un tale sistema? Tanto vale allora volare in ppm dove se becchi qialche interferenza riesci comunque alla meno peggio a riprendere il controllo del modello.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il Fail Safe NON serve a salvare il modello ma serve a farlo cadere in zona "sicura" evitando di far danni a terzi ..... Per cui motore spento o al minimo, tutto cabra e tutta deriva.......... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fail safe... fail | Ukkiu | Aeromodellismo Alianti | 53 | 19 febbraio 10 01:23 |
fail safe | ale.iacop | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 39 | 07 novembre 08 22:21 |
Fail safe a go go | dbheli | Elimodellismo Motore Elettrico | 60 | 01 aprile 08 14:59 |
Fail safe. | onip747 | Radiocomandi | 0 | 05 marzo 08 14:26 |
fail safe | mister1966 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 08 febbraio 08 00:52 |