14 luglio 09, 13:27 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Quello a lancetta ha un'inerzia meccanica; non riesce a seguire i cambi veloci della corrente. ... forse anche quello digitale.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 luglio 09, 14:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 723
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amperometro digitale, dici quindi che non è una lettura idonea? Per confronto sono andato sul sito della HITEC ed ho preso i dati relativi al servo standard HS55 (per il mio caso): effettivamente se uno assorbe 0.18 A, moltiplicato per 4 dovrei avere 0.72 A. Mi sa che ricordavo male, o il mio amperometro legge coppelle! Ultima modifica di Mmmmm : 14 luglio 09 alle ore 14:30 |
14 luglio 09, 14:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 luglio 09, 15:04 | #14 (permalink) Top |
User |
Se misuri gli assorbimenti senza sforzi sono sicuramente bassi.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
14 luglio 09, 16:18 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a mettere un dito sull'elevatore mentre muovi il servo e vedi come cambia il consumo La misura dell'assorbimento dovresti farla "in volo" quando le superfici mobili sono comunque "contrastate" dal movimento realtivo dell'aria | |
14 luglio 09, 16:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Se vi puo essere utile con 30 minuti effettivi di volo,5 voli, 3 servi standard hitec 2 servi hitec mini serie MG e ricevente specktrum R 7000, ho consumato quasi 280 milliamper. Ho fatto questa prova per mia curiosita, dato che ho un pacco di batterie mini da 5 elementi Beghelli da 750 milliamper. Il test è stato fatto così, ho caricato al campo il pacco tramite il caricabatterie, quindi pacco bello carico, ho volato 30 minuti in circa 2 ore e 1/2. Finito di volare ho ricaricato subito è ho raggiunto il valore indicato. Ne deduco quindi che per stare nei margini di sicurezza potrei fare 10 voli da 6 minuti, per un 1 ora di volo effettiva |
14 luglio 09, 17:06 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Attenzione che prima o poi dovrai considerare il degrado della batteria e non potrai più fidarti della quantità caricata in quanto non sarà eguale a quella consumata. Con il tempo il delta di utilizzo si ridurrà inevitabilmente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 luglio 09, 17:43 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
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Come si capisce quando una batteria (ad es. Ni-MH) ha iniziato il suo degrado dovuto dal tempo e l'usura? Quali sono i sintomi, possiamo fare dei test a terra sul modello prima di volare, oppure succede come sempre in volo e amen |
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