Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 05, 13:41   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by merengue@15 ottobre 2005, 03:25
Tutti NACA 00xx ovviamente...
No, ci stanno pure degli altri, della serie Eppler e più esattamente E 474, 475, 168 e 169.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 22:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by fabionet31@14 ottobre 2005, 13:56
dunque.. questo modello fa "SCHIFO ! "

lo abbiamo dichiarato dopo lungho post su vari forum. E' quello della jamara, vola malissimo sia picchiato che cabrato di centraggio.. appena cabri un po' più del dovuto va in vite! appena dai di coda va in vite.. pur avendo un motore il doppio di quello consigliato e un direzionale grande come una mensola! e messo a 45° non sta in volo a coltello.

[cut]
Sembra che tu stia parlando del mio vecchio Giles202... prova a indivinare chi lo produceva?
Avevo giurato che non avrai acquistato mai piu' un modello Jamara, anche per via della poca serieta' del loro importatore (tale Andy). Ultimamente pero' mi aveva allettato il Katana da 2mt soprattutto per via della leggerezza ma a quanto pare il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il giles rompeva il carrello anche se atterravi al bacio e i piani di coda andavano i flutter per un non nulla vista la loro pochezza.
Poi ho preso lo Yak54 Quique Somenzini (quello della disavventura dell'interruttore). Proprio ieri ho collaudato il nuovo e vi assicuro che siamo su un altro pianeta. Cio' che si intuisce dalla scatola e mentre lo si assembla viene completamente confermato in volo. E' presto per dare giudizi definitivi (ho fatto solo 4/5 voli) ma le prime impressioni le postero' in un apposito tread.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 19:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Chi piu spende meno spende!!
Gli Jamara costano si poco ma valgono davvero poco..inoltre esteticamente fanno un pò pena..gli acro sono tutti uguali..extra,edge,katana o giles hanno praticamente la stessa fusa..
Settimana scorsa abbiamo collaudato il katana da 180 di un amico con montato un OS 160 Fx..ebbene il piano di coda è storto in confronto all'ala.. e non di poco!!
Adesso ha dovuto piegare la baionetta per portarlo dritto ma adesso il piano di coda ha il diedro!!!!!!!!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 19:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ilmere@17 ottobre 2005, 18:06
Chi piu spende meno spende!!
Gli Jamara costano si poco ma valgono davvero poco..inoltre esteticamente fanno un pò pena..gli acro sono tutti uguali..extra,edge,katana o giles hanno praticamente la stessa fusa..
Settimana scorsa abbiamo collaudato il katana da 180 di un amico con montato un OS 160 Fx..ebbene il piano di coda è storto in confronto all'ala.. e non di poco!!
Adesso ha dovuto piegare la baionetta per portarlo dritto ma adesso il piano di coda ha il diedro!!!!!!!!!
Ma almeno vola bene? L'acrobazia geometrica e' pulita o devi continuamente correggere le scappatelle? Il 3D?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 09:39   #15 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by ilmere@17 ottobre 2005, 18:06
Chi piu spende meno spende!!
Gli Jamara costano si poco ma valgono davvero poco..inoltre esteticamente fanno un pò pena..gli acro sono tutti uguali..extra,edge,katana o giles hanno praticamente la stessa fusa..
Settimana scorsa abbiamo collaudato il katana da 180 di un amico con montato un OS 160 Fx..ebbene il piano di coda è storto in confronto all'ala.. e non di poco!!
Adesso ha dovuto piegare la baionetta per portarlo dritto ma adesso il piano di coda ha il diedro!!!!!!!!!

Vantaggi di comperare ARF..
Se si vuole degli assemblati su modelli superiori ai 180cm è meglio conoscere bene il costruttore. L'ultimo matador della serie che mi è passato per le mani l'ho richiesto semi arf, avevo poco tempo per assemblarlo ed ho richiesto almeno le baionette alari e la baionetta dello stabilizzatore installati nella fuso. Ala con 1° positivo e stab a 0°.
Vado a Praga per ritirare un po di modelli (compreso il matador). La costruzione è perfetta, fatta secondo le mie indicazione ed i rinforzi sono esattamente come desideravo. Incidenze perfette.
Ovviamente costo dell'operazione 400 Euro di modello (solo fusoliera in fibra e ala + parti mobili in abachi..tipico pluri) e 240 euro di lavoro.

La qualità ha il suo prezzo, se volete fare, quello che definisco io, modellismo spazzatura comperando modelli di provenienza orientale, assemblati da persone che fino al giorno prima rullavano Bidi, accontentatevi.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
az...

e pensare che il Giles 202 della Jamara sulla prova di modellistica viene indicato come modello fantastico per il 3D

fa il torque roll a meno di metà GAS con un Magnium 120

Ma doveeeeeee ?!?!?!??!

beh se non piace la tavoletta posso sempre fare una fuso normale scatolata magari mi inspiro al FUNTANA
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 10:27   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by fabionet31@18 ottobre 2005, 09:11
az...

e pensare che il Giles 202 della Jamara sulla prova di modellistica viene indicato come modello fantastico per il 3D

fa il torque roll a meno di metà GAS con un Magnium 120

Ma doveeeeeee ?!?!?!??!

beh se non piace la tavoletta posso sempre fare una fuso normale scatolata magari mi inspiro al FUNTANA
Infatti fu anche per colpa di quell'articolo che da pollo mi feci abbindolare comprandolo a Ozzano (nuovo) da Andy (rappresentante Jamara) a 270€. Poi mi accorsi che Mobby lo vendeva a 220 e allora corsi indietro a protestare. Lui mugugno qualcosa e mi restituì 50€. Dentro la scatola mancava la capottina pilota e lui mi disse che l'avrebbe spedita il lunedì successivo senza farmi pagare nulla insieme ai tiranti in carbonio per rinforzare la coda (per farsi perdonare). Mi chiese anche se mi interessava guadagnare qualche soldino rivendendo i suoi prodotti. La settimana successiva gli ordinai 4 modelli. Morale... nonostante una 20ina di telefonate non ho mai ricevuto nulla... neppure cio' che mi spettava.
Il tipo in questione e' un signore robusto di lingua tedesca. Con me si e' comportato in maniera estremamente scorretta e siccome lui rappresente di una azienda reputo poco seria anche la Jamara che si affida a personaggi del genere.

PS- Il modello Giles 202 della prova di modellistica fa veramente schifo... io l'ho avuto... anzi l'ho ancora e con poche riparazioni potrebbe essere in volo ma me ne guardo bene di rimetterlo in sesto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:15   #18 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@18 ottobre 2005, 09:27
Infatti fu anche per colpa di quell'articolo che da pollo mi feci abbindolare comprandolo a Ozzano (nuovo) da Andy (rappresentante Jamara) a 270€. Poi mi accorsi che Mobby lo vendeva a 220 e allora corsi indietro a protestare. Lui mugugno qualcosa e mi restituì 50€. Dentro la scatola mancava la capottina pilota e lui mi disse che l'avrebbe spedita il lunedì successivo senza farmi pagare nulla insieme ai tiranti in carbonio per rinforzare la coda (per farsi perdonare). Mi chiese anche se mi interessava guadagnare qualche soldino rivendendo i suoi prodotti. La settimana successiva gli ordinai 4 modelli. Morale... nonostante una 20ina di telefonate non ho mai ricevuto nulla... neppure cio' che mi spettava.
Il tipo in questione e' un signore robusto di lingua tedesca. Con me si e' comportato in maniera estremamente scorretta e siccome lui rappresente di una azienda reputo poco seria anche la Jamara che si affida a personaggi del genere.

PS- Il modello Giles 202 della prova di modellistica fa veramente schifo... io l'ho avuto... anzi l'ho ancora e con poche riparazioni potrebbe essere in volo ma me ne guardo bene di rimetterlo in sesto.

In questo caso si contatta la casa produttrice e li si avverte del pessimo servizio di un loro importatore/rivenditore, non ti preoccupare che prenderanno i loro provvedimenti.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:44   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
contatta la casa produttrice e sicuramente fara qualcosa
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 05, 11:46   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Odi@18 ottobre 2005, 10:15
In questo caso si contatta la casa produttrice e li si avverte del pessimo servizio di un loro importatore/rivenditore, non ti preoccupare che prenderanno i loro provvedimenti.
Avete ragione, avrei dovuto farlo allora. Oramai la cosa e', come si dice dalle mie parti, "passata di cavalleria".
Il modello si ruppe per via di una interferenza (accensione contemporanea sullo stesso canale). Riparato ando' in flutter il piano orizzontale e si danneggiò nuovamente nell'atterraggio di fortuna.
Mi ero ripromesso di sventrarlo completamente e modificarlo a mio piacimento ma non mi ci sono mai messo dietro. Suppongo che si per il profondo odio che ho verso quel modello.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
con Ln5014 mi è successo questo...mi aiutate?!? mekfly Batterie e Caricabatterie 2 11 marzo 07 21:49
mi aiutate a fare un conto galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 02 marzo 07 20:36
vorrei fare una trasformazione... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 69 13 ottobre 06 20:40
Qualcuno ha avuto a che fare con questo modello? pieroim Aeromodellismo Principianti 13 22 ottobre 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002