05 luglio 09, 23:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Ciao ciao P40..... prima dopo porcaccia la misera porca! dopo un anno che gli sto appresso, che lo metto a punto, che gli metto il motore migliore, ecc.. al primo decollo pam! disintegrato!! Quello che mi ruga di più è proprio questo, gli ho dedicato ore ed ore e non l'ho visto volare neanche 30 secondi. Certe volte che hobby ingrato il nostro..... per la cronaca mezz'ora prima avevo distrutto anche quel FireCat blu che si vede nella prima immagine.... Una domenica da dimenticare!!! |
06 luglio 09, 10:41 | #3 (permalink) Top |
| A causa probabilmente di troppa escursione sugli alettoni subito dopo il decollo ha cominciato a rollare nervosamente in modo incontrollabile. Non sono riuscito ad allinearlo ed ha picchiato con ala/muso, tipo uno che fa "la ruota". Risultato: frattura delle ali in un paio di punti, la fusoliera altrettanto, la parafiamma spezzata, ecc.. L'omino confesso di averlo decapitato io per il nervoso! |
06 luglio 09, 14:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Consolati, causa manovra troppo brusca, modello economico, assoluta idiozia di chi l'ha assemblato, cioe io, questo è il risultato:
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
09 luglio 09, 20:08 | #6 (permalink) Top |
|
Oggi parlavo con un altro modellista, e mi ha dato un consiglio, purtroppo tardivo, al quale non avevo pensato, vale a dire che su un modello nuovo che ancora non si conosce bisognerebbe usare molto gli esponenziali, in modo da ammorbidire eventuali corse "esagerate". Purtroppo ho ritenuto che il dosaggio dei pollici fosse sufficiente per questa eventualità, e l'ho pagata!! Porca miseria come mi dispiace per quel P40.... |
13 luglio 09, 20:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: Livorno - Pisa
|
Mi dispiace per il tuo modello era molto bello, comunque non ti abbattere a me è capitato di spaccare gli alettoni di coda del mio zero caduto dall"armadio dove lo riponevo:sai che nervi. dai vedrai la prossima volta andrà meglio ciao
|
14 luglio 09, 11:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |