05 luglio 09, 15:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Voglia di autogiro...Rotorshape com'è?
Ragazzi è da un po' che mi sono appassionato agli Autogiro. Ne ho visto uno che non costa tanto e che mi piacerebbe come prima esperienza. Eccolo... http://www.laheli.com/web/article.ph...nek=Rotorshape Qualcuno di voi lo possiede? Come vola? Nelle istruzioni c'è scritto di usare un motore da 30g, io avrei in casa un Hacker A20-34s di tale peso. Solo che, sempre nelle istruzioni, c'è scritto di usare un pacco 3s, mentre il mio motore è previsto per un 2s. Secondo voi ha sufficiente potenza con due celle? Mi hanno detto che tale motore può funzionare anche a 3 celle a patto di non tirargli troppo il collo, voi che ne pensate? Ciao. |
15 febbraio 10, 19:54 | #2 (permalink) Top |
|
Riprendo questo vecchio post perché vorrei proprio comprarlo, però ho visto che le spese di spedizione da laheli non scherzano... Infatti, per avere a casa quest'autogiro del valore di circa 50 le spese di spedizione ammontano a 22 circa. Sono veramente tanti!!! Qualcuno di voi ha mai comprato da laheli? Esistono sistemi di spedizione alternativi (e più economici)? Ciao. |
24 febbraio 10, 21:00 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao forse posso aiutarti, visto ke io e mio padre di autogyro rc ne abbiamo costruito 5 e fatti volare 4(l'ultimo è ancora in fase di messa a punto), ma non ho mai comprato un autogyro, i 5 meli sono fatti da me, ovviamente calcolandoli e sapendo come mettrlo appunto, insomma 3 mesi di studi e prove.
|
24 febbraio 10, 22:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, qualche progetto in rete si trova di autogiro e fin qui non ci sono problemi. La mia perplessità riguarda la costruzione delle pale. Agomago (utente del forum) mi ha suggerito una brillante soluzione per realizzare le pale in maniera artiginale in modo abbastanza preciso e ripetibile. Pale in legno per Hummingbird :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Il metodo mi sembra molto valido e veloce. Giusto per curiosità, tu utilizzi un metodo simile? Oppure le pale le compri già fatte? Ciao. | |
27 febbraio 10, 16:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
però insomma.... mi sembra l'ultimo dei problemi questo.. no il primo. | |
27 febbraio 10, 17:18 | #7 (permalink) Top |
User |
oh bene, le pale io le faccio con il bordo di uscita da circa 10 mm di spessore e 3 di lunghezza, con bordo d'attacco fatto cn un listello di obeche da 20 per 10 mm, ma dipende sempre da cosa vorresti fare, le fale che ti dico io vanno bene per un modello con diametro rotore da 130 cm e 7,5 cc di motore, mentre per un modello piccoletto con diametro rotore da 80 /90 cm va bene il bordo d'uscita di balsa da 40 per 10 ma senza obeche, ma ti ricordo che il profilo da usare deve essere piano convesso. Toflyrc - Autogiro, perchè no? di Claudio&ID=1 ecco dove puoi trovare la teoria da leggere su come funziona l'autogyro, ma a mio avviso la testa rotore ke ho fatto io è diversa e io ho utilizzato motorizzazioni diverse, perchè se dovessi ribattezzare l'autogyro lo chiamerei MANGIAPOTENZA, e poi io l'ho fatto BIPALA, molto più difficile da mettere a punto.
|
27 febbraio 10, 19:45 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
www.modelexpoitaly,it dovrai però spedere 12 per l'ingresso, visto che in un altro post di sei lamentato del prezzo del biglietto........... Ma se sei abbonato ad una rivista di Modellismo (Modellismo o Modellistica) puoi ritagliare il coupons con la riduzione a 10 | |
27 febbraio 10, 19:54 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si valutava cosi, tanto per discutere... Ogni anno aumenta sempre... Ciao. | |
27 febbraio 10, 23:00 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
prova ad immaginarti 42,000 mq di modellismo e 24,000 mq di elettroexpo il tutto per un ingresso per due Fiere a 12 con possibilità di riduzione a 10. Mi sa che hai lo hai fatto tanto per scrivere qualcosa, ma quando si scrive bisogna riflettere perchè una parola può danneggiare e tanto. E' una lezione di vita. I forum sono letti da migliaia di modellisti che possono essere anche influenzati in senso negativo se non sanno come sono i fatti e qui si parla di 68,000 mq di esposizione Ciao | |
Bookmarks |
| |