29 giugno 09, 01:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
| Calmato 60 Con Motore A Benzina ? Ciao ragazzi Sto volando da un pò con un easycub e un t-28 troyan e non ho grossi problemi anche in fase di atterraggio e volevo passare a qualcosa di più impegnativo . A me piacerebbe un bf109 della cmpro aa1850 ma al campo mi dicono che il salto potrebbe essere un pò troppo impegnativo perche le riproduzioni sono un pò carognette specialmente in atterraggio , e mi hanno consigliato un calmato 40-60. qualcuno mi sa dire se nel calmato si può montare un motore a benzina invece di uno a miscela ?
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
29 giugno 09, 11:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sul calmato 60 puoi mettere il motore che vuoi, benzina, glow, anche una turbina sul groppone, cambia poco. Quelo che poi cambia è il peso, il carico alare se usi motori o accessori o finiture troppo pesanti. Questo ti obbliga a rinforzare la struttra e quindi aggiungere altro peso. I motori benzina più piccoli sono in genere 18 cc di cilindrata o il compagnucci da 7cc (lo trovi da Jonathan a solo 380 eri circa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it 6,3 cc benzina completo&cat=Motori+a+scoppio&scat1=Aerei&scat2=2+ Tempi+Benzina ) Quindi in definitiva posso dirti che se ci metti un benzin fai una gran porcheria, che volerà male ed atterrarrà molto peggio. Durerà anche poco, visto che la struttura non è fatta per quei pesi e vibrazioni. Una domanda: perchè vuoi mettere sul calmato un motore a benzina? A che scopo? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 giugno 09, 13:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html | |
29 giugno 09, 13:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
E' be hai ragione, pulire il modello tutte le volte è una seccatura. Se non vai a volare e lo lascio sul comodino ti garantisco che nn si sporca nemmeno con il glow
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
29 giugno 09, 13:44 | #5 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 13:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
e lascialo sporco! Tanto al volo successivo si risporca... che bisogno hai di pulirlo?? ... dove andremo a finire...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
29 giugno 09, 14:35 | #7 (permalink) Top |
| La mia è solo una cosiderazione di uno che va al campo con i minuti contati che sottraggo al lavoro è alla famiglia , se li perdo per pulire/carburare il modello allora resto com il mio t-28 elettrico e ciao.
__________________ \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\ http://frecceazzurrepadova.it/index.html |
29 giugno 09, 15:02 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Saggia decisione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 giugno 09, 15:24 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che sia un bene o un male mo veditela tu Robbè
29 giugno 09, 15:24 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
Bookmarks |
| |