11 ottobre 05, 16:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2004
|
qualcuno sa indicarmi qualche modello di pompa da montare su un piccolo g40 (supertigre). Il mio problema è causato dalla distanza data tra serbatorio carburatore, circa 40cm, e per problemi di costruzione non riesco ad avvicinare il serbatorio. Il motore così diventa monto sensibile all'assetto del modello e si smagra o si ingrassa paurosamente con la leggera inclinazione del modello. Da aggiungere che il motore va benissimo montato su altri modelli con serbatoio più vicino.... e uguale da dirsi se montando motori a pompa su quel modello. MI hanno sconsiglito di montare le Perry. Qualcuno mi sa indicare qualcos'altro?? |
11 ottobre 05, 16:12 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sbaglierò, ma mi risulta essere l'unica.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 ottobre 05, 16:49 | #3 (permalink) Top |
|
sono ingnorante in materia... sino ora non ho mai avuto necessità di montarle... ok, presupponiamo che siano le uniche, ma ci sono due modelli, quelle a pressione e quelle microscillanti. quelle a pressione vanno collegate alla presa di pressione del carte, ma il supertigre è sprovvista, e se collegata alla presa pressione della marmita funziona ugualemente??? oppure devo orientarmi sull'altro modello |
11 ottobre 05, 17:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
ciao, ti consiglio questa.. è oscillante e basta fissarla al carter o al castello motore http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...=Pompe&allCat=1 |
11 ottobre 05, 17:17 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una curiosità .. ma se anche il motore non avesse problemi non e' che 40 cm di distanza sono un po troppi .. tra serbatoio pieno e vuoto credo che ti vari non di poco il baricentro del modello e questo potrebbe essere un problema.... ma che modello e' che monta il serbatoio a 40cm di distanza .... non e' che forse sono 4 cm ?? Ciao, Flyer | |
11 ottobre 05, 17:18 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Io ho avuto modo di provare 2 oscillanti e vanno bene, so che molti si lamentano di quella a pressione perche' dipende molto dalla posizione della presa sul motore che fa cambiare la portata della miscela. Un consiglio la pompa arriva gia' pretarata, se possibile evita di spostarla e cmq fai un segno di riferimento della posizione iniziale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 ottobre 05, 17:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 ottobre 05, 17:40 | #8 (permalink) Top |
|
il modello è questo http://www.modelrectifier.com/products/rcP...:%20PILOT/LAZER solo che la verisone da 1300mm di apertura |
11 ottobre 05, 18:27 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A volte il foro filettato per una di queste, solitamente il primo in alto a sx guardando il motore da dietro, passa il carter fuori per fuori e la sostituzione della vite con apposita presa permette di ottenere la pressione proprio nel punto di pressione massima. Ma attenzione, è una presa di alta pressione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 ottobre 05, 10:46 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io uso le Perry a depressione e ne sono entusiasta. Un MDS68 che non andava nemmeno a calci, una volta installata, e' diventato un mostro di regolarita' con il vantaggio di poterlo carburare al limite della perfezione e non come un compromesso fra i vari assetti di volo. L'ho anche montata sul nuovo Yak con g2300. L'unico vero problema e' l'ingombro che in un modello di dimensioni medio piccole puo' creare qualche impazzimento. Per il resto ti dico solo che io le montero' sempre quando possibile... non c'e' storia, con la pompa o senza e' un'altra storia e chi ti dice il contrario o non la mai usata o ha dei seri problemi. Per la presa di pressione il mio consiglio e' di fare un forellino da 2mm nell'aletta di supporto in corrispondenza del travaso. Devi smontare almeno il tappo posteriore posizionando la biella dove non uo' essere toccata dalla punta. Proteggi l'interno con della carta o uno straccietto e sporca la punta di grasso in maniera che i trucioli rimangano attaccati. Alla fine pulisci tutto perfettamente prima di mettere in moto. Ovviamente all'imboccatura allargherai il foro per filettarlo e inserire l'attaccio del tubetto (mi raccomando il tubetto deve essere robusto e rigido altrimenti pompa). Rispetto alle oscillanti hanno un efficenza molto maggiore...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |