Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 16:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2004
ok, vedro di seguire i vostri consigli....
Atlas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 16:19   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Scusa ma dalle foto del modello il serbatoio va dietro la parafiamma non sotto l'ala..come quasi tutti i modelli di quella taglia e genere..
Non complicarti la vita..mettilo dove dicono loro..il cambiamento di baricentro è minimo e se sei all'inizio dell'apprendimento dell'acrobazzia non te ne accorgi nemmeno..
Vecchio 14 ottobre 05, 13:08   #13 (permalink)  Top
User

questo è il modello preciso,
http://images.google.it/imgres?imgurl=http...6lr%3D%26sa%3DG
se guardi nella foto, sotto la capottina vedi il serbatio, dove lo montano loro...

lo so anch'io sui mie modelli li monto dietro il parafiamma...
in quasi vent'anni di attività è il primo che trovo così distante, in effetti sino ora non ho mai avuto bisogno di pompe per aiutare il motore....
Vecchio 15 ottobre 05, 00:09   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
A occhio il problema è il motore, sei sicuro che sia in perfetto stato? Prova a utilizzare tubetti un po più grossi e di alesare il foro della presa di pressione, il serbatoio non mi pare così lontano, quarda anche il pendolino che abbia un bel foro.
Pa perri oscillante nei motori piccoli esce dalla naca motore, ed essendo montato a testa in giù e sicuro che succede.
Se riesci, e non hai altri fori passanti nel carter, fai un buchetto da 2.50 nell'esatto centro del tappo carter, filetti di 3 e ci metti una presa di pressione incollata con frenfiletti per olii e alte temperature, occhio che non spunti dietro e non tocchi la biella.
Colleghi il tubetto rosso che ti danno dietro, lo metti in serie con l'aspirazione ed il gioco è fatto.
Occhio che per riempire il serbatoio devi avere un terzo ingresso o riempire a valle della pompa.
Dimenticavo: le traduzioni del Mobby sono sbagliate,(li ho avvisati, forse le hanno corrette) ti dicono che in senso antiorario si ingrassa, invece smagra, io le pompette le metto ovunque, e vanno benissimo.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 05, 09:50   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by ginopilotino@14 ottobre 2005, 22:09
A occhio il problema è il motore, sei sicuro che sia in perfetto stato? Prova a utilizzare tubetti un po più grossi e di alesare il foro della presa di pressione, il serbatoio non mi pare così lontano, quarda anche il pendolino che abbia un bel foro.
Pa perri oscillante nei motori piccoli esce dalla naca motore, ed essendo montato a testa in giù e sicuro che succede.
Se riesci, e non hai altri fori passanti nel carter, fai un buchetto da 2.50 nell'esatto centro del tappo carter, filetti di 3 e ci metti una presa di pressione incollata con frenfiletti per olii e alte temperature, occhio che non spunti dietro e non tocchi la biella.
Colleghi il tubetto rosso che ti danno dietro, lo metti in serie con l'aspirazione ed il gioco è fatto.
Occhio che per riempire il serbatoio devi avere un terzo ingresso o riempire a valle della pompa.
Dimenticavo: le traduzioni del Mobby sono sbagliate,(li ho avvisati, forse le hanno corrette) ti dicono che in senso antiorario si ingrassa, invece smagra, io le pompette le metto ovunque, e vanno benissimo.

invece il problema non rilase al motore, visto che montato proprio questo we su altro modello non da problemi...
precedentemente su quel modello era installato un yamada 63 con pompa incorporata e questo non dava nessun problema...
ho ordinato la pompa, appena arriva vediamo i risultati
Rispondi

Bookmarks