28 giugno 09, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Prima pensavo che fosse divertente...
Che cosa triste mi è toccato di scoprire! Avete presente questo simpatico oggetto? Avevo sempre pensato che fosse una delle trovate più buffe che mi fosse capitato di vedere in ambito aeromodellistico... ironia della sorte è la prima della quale leggo nel dettaglio la tragedia che ha causato . La storia è questa. L'evento è abbastanza lontano da noi nel tempo (30 anni fa) e nello spazio (oltre oceano), magari a modellisti più "datati" () era già noto ma per me è stato un brutto colpo essere richiamato così duramente a come una goliardata si può trasformare in disastro... "ucciso da un tagliaerbe volante", roba da matti... |
28 giugno 09, 11:52 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Questo avrebbe potuto succedere con un modello qualunque, indipendentemente dalla goliardia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 giugno 09, 17:42 | #3 (permalink) Top |
User |
Infatti, la fatalità è sempre... imprevedibile! Ecco perché al campo si insiste sempre sulla sicurezza, sul mettere reti e protezioni anche se sono in mezzo alle scatole e si pensa "ma cosa vuoi che succeda...", si insiste perché chi non sta pilotando stia dietro le protezioni, in primis gli ospiti che vengono a vedere qualche aeroplanino volare. Anche quando si va in volo col deproncino da 3 etti il rischio di fare male c'è sempre... qualsiasi modello deve essere sempre in buone condizioni, altrimenti bisognerebbe avere il buon senso di non decollare nemmeno. Quante volte si sente dire "ho un problemino così e cosà, ma tanto adesso vado in volo e poi vediamo". Non mi mandate a quel paese, ma... Safety First!!! Ciaooo!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
30 giugno 09, 13:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
AZZ.....il modello con versione a scoppio è sicuramente più "duro "di quello in depron (che ho)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
30 giugno 09, 21:33 | #6 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Poi bisogna togliere la sicurezza che ferma il motore quando si rilascia la barra di guida. | |
01 luglio 09, 01:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
02 luglio 09, 16:21 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
qualcuno di voi ha per caso il disegno.....? l'avevo cercato già tempo fa ma non ho trovato nulla oltre l'articolo di tofly........ tu come l'hai costruito.....? ciao | |
02 luglio 09, 16:51 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Specifichiamo che il grande capo scherza... Non provate a fare questa cosa che vi fate male... (vedessi mai che a qualcuno venisse davvero in mente di mettere in pratica la "modifica" suggerita....) | |
02 luglio 09, 22:36 | #10 (permalink) Top |
| dopo averlo visto volare alla fiera di verona ho contattato Cristiano(quello dell'articolo di tofly).quello in foto è il mio
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 15:36 |
Bookmarks |
| |