Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 05, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ho acquistato in germania i disegni di uno storch e mi stavo sbattendo non poco per decifrare le note, in tedesco, accanto al disegno quando mi sono imbattuto in un uno zip che conteneva lo stesso disegno, anzi più preciso dato che ad esempio la fusoliera non compariva divisa in due.
La cosa che mi ha urtato non poco è che in quest'ultimo disegno le note sono in inglese!!!

Dato che è più facile dividere il disegno della fusoliera piuttosto che partire dai due pezzi per farne uno solo mi sa tanto che 'sti tedeschi mi hanno preso per il c..o spacciando un disegno preso altrove per un loro progetto con tanto di copyright.

Ed io che come un allocco credo ancora alla fiducia...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 05, 23:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
[attachmentid=10674]
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 06:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
chissà, magari è coperto da copyright, e gli inglesi l'hanno messo sul net illegalmente... come te ora.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 06:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2004
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by Lillo@10 ottobre 2005, 22:34
Ho acquistato in germania i disegni di uno storch e mi stavo sbattendo non poco per decifrare le note, in tedesco, accanto al disegno quando mi sono imbattuto in un uno zip che conteneva lo stesso disegno, anzi più preciso dato che ad esempio la fusoliera non compariva divisa in due.
La cosa che mi ha urtato non poco è che in quest'ultimo disegno le note sono in inglese!!!

Dato che è più facile dividere il disegno della fusoliera piuttosto che partire dai due pezzi per farne uno solo mi sa tanto che 'sti tedeschi mi hanno preso per il c..o spacciando un disegno preso altrove per un loro progetto con tanto di copyright.

Ed io che come un allocco credo ancora alla fiducia...
Ciao lillo,
ancora storch eh?

come và, tutto a posto?
Hai risolto il problema del motore?

Vedi che quest'ala prevede lo slat. Fallo questa volta, anche se quello di prima volava bene lo stesso. Poverino!!!

Penso che i disegni nascano da una base comune e che poi ognuno abbia "derivato" una propria versione, in ogni caso la prossima cerca meglio su internet prima di acquistare.

Saluti.
Dazzler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@11 ottobre 2005, 06:02
chissà, magari è coperto da copyright, e gli inglesi l'hanno messo sul net illegalmente... come te ora.

ciao!
Le 2 immagini che ho postato le ho messo tanto per far vedere la differenza. La prima addirittura non è neanche completa. Con le info che si possono derivare non si va molto avanti. Comunque provvederò a toglierle.
In ogni caso qualcosa non quadra sulla versione inglese c'è addirittura qualche dettaglio che non è presente su quella tedesca...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 05, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by Dazzler@11 ottobre 2005, 06:50
Ciao lillo,
ancora storch eh?

come và, tutto a posto?
Hai risolto il problema del motore?

Vedi che quest'ala prevede lo slat. Fallo questa volta, anche se quello di prima volava bene lo stesso. Poverino!!!

Penso che i disegni nascano da una base comune e che poi ognuno abbia "derivato" una propria versione, in ogni caso la prossima cerca meglio su internet prima di acquistare.

Saluti.
Ciao Nino! E' un piacere risentirti
Sto aspettando un kit dalla Corea e dato che tarda ad arrivare, temo che le spedizioni risentano della faccenda legata ai problemi con i polli, rimugino sempre sullo Storch che ormai è diventato una fissazione

Il disegno acquistato non è che mi soddisfi tanto <_<. A parte il fatto che non capisco un fico secco di quanto c'è scritto, manca di molti dettagli ed alcune soluzioni adottate come i comandi dei flap od il fissaggio del carrello sono molto discutibili. Penso che questo disegno sia più una traccia per modellisti navigati che un vero e proprio progetto dettagliato...

Riguardo alle slats sono molto scettico. Certamente mi fa molto invidia vedere le foto di modelli con questi dannati aggeggi ma se non sono ben fatti forniscono solo resistenza e nessun beneficio. Ho letto che qualcuno addirittura dopo averle costruite meticolosamente le aveva rimosse ed il volo del modello era sensibilmente migliorato. La soluzione proposta nel disegno acquistato non mi fa certamente saltare di gioia. Profilo anonimo ed alettoni, ad occhio, troppo distanti dal BU. Non ho molta esperienza in proposito ma la faccenda non mi convince proprio.

Riguardo al motore è sempre lì. In settimana trovo un po di tempo e lo spedisco per un intervento che lo dovrebbe rimettere a posto. Comunque penso che non comprerò più questi tipi di BL dalla MPjet.

Quasi quasi rifaccio lo Storch come quello defunto ed oltre a rifare le ali come da progetto ne faccio un altro paio con un profilo più spesso per potere implementare slats, alettoni e flaps come l'originale, daltronde se non si fa qualche sperimentazione che gusto c'è?

Bye.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
se prendo una macchinetta DALLA GERMANIA DEVO PAGARE LA TASSA D'IMPORTAZIONE control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 07 gennaio 08 21:32
secondo voi conviene o è un bidone? Stilo Radiocomandi 3 17 marzo 07 12:28
acquisto buono oppure bidone?????? satmania63 Elimodellismo in Generale 2 08 maggio 06 05:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002