Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyale76
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
CG Adrenaline.

Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato

saluti alessio:icon
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato

saluti alessio:icon
Ciao Ale,
io non ho l'Adrenaline, ma un Funtana90 motorizzato con 120 4T, ed ha caratteristiche dimensionali e pesi molto simili al tuo modello; in linea generale, bisogna capire cosa intendi con più "avanti che potevo" perchè finchè non arrivi nella naca motore spazio ce n'è ancora
Non è comunque una battuta, che in alcuni casi si arrivi anche a questo.
Nella prima versione lo avevo motorizzato con ST90, veramente leggero, e prevedendone il bilanciamento "cabraticcio" vista anche la lunga coda, avevo posizionato il servo direzionale in fusoliera, al centro, con sistema pull-pull.
Il motore ha solitamente la possibilità di essere posizionato un po' più avanti sul castello, sfilando la posizione della naca dalla fusoliera per quanto possibile, ed eventualmente lasciando che la rondella di trascinamento dell'albero sporga anche di quasi 10 mm da essa se necessario; io preferisco qualche piccolo antiestetismo, piuttosto che buttare mezzo kilo di piombo sul modello.
Ancora oggi vola con le batterie a fianco del serbatoio, che si trova tutto avanti, dietro la parafiamma.
La zavorra deve essere l'ultima spiaggia...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da flyale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti i smanettarori volevo sapere se una di voi possiede l'adrenaline preso da lindinger quello a.a. 173 vorrei sapere a che distanza ha il baricentro dal bordo di entrata perchè il mio da disegno cioè 126mm pesa parecchio dietro dovrei aggingere circa 600gm davnti, ho installato un ys 110s e le lipo e regolatore il più avanti che potevo e gia il modello cosi pesa 4,4kg!!!.
Se qualcuno sapesse qualcosa ariguardo ne sarei veramenta grato

saluti alessio:icon
Anche se sembrano fatti con gli "stampini", gli arf differiscono se pur di poco uno dall'altro, non volano perfettamente uguali anche se dello stesso produttore e stesso modello.
Non ha senso, se non puramente indicativo, basarti sulle indicazioni altrui.
Devi bilanciare il modello come da istruzioni (se attendibili), poi per i primi voli provi il modello e spostando piccoli pesi (come il paco batteria), trovi qual'è il giusto equilibrio per il modello e per i tuoi pollici, c'è chi preferisce il modello cabrato e chi leggermente picchiato.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 21:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ho (avevo) la versione in legno con ala in due pezzi, il centro di gravità ottimale per ogni tipo di volo permesso dal modello l'ho trovato (secondo i miei gusti) leggermente più avanti delle viti anteriori dei servi dell'ala

il mio complessivamente pesava 4.3 kg, alla fine la fibra si paga in peso, peccato che non abbiano mantenuto il vecchio modello allora
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 13:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.389
Non aggiungere peso (MAI) e porta il baricentro a 165 mm dal bordo di entrata.
Se non ti basta leggi gli ultimi post del mio thread:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...drenaline.html

IL modello NON stalla e non corri nessun pericolo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
adrenaline toio!! Aeromodellismo Volo 3D 331 14 luglio 09 20:42
adrenaline 90 dodo18 Aeromodellismo Volo 3D 10 22 febbraio 09 07:39
adrenaline gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 22 marzo 07 11:10
adrenaline G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 09 gennaio 07 17:54
Adrenaline 2M orly Aeromodellismo Volo 3D 82 03 agosto 06 19:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002