07 maggio 04, 19:34 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Caricare le piombo/gel con caricabatterie 12 V. Salve, Che valori bisogna inserire nei carica batterie a 12 V. tipo Triton, Graupner Ultra Duo Plus 30 (quello che ho io), Intellicontrol, ecc ecc. per caricare le batterie al piombo/gel? Vorrei caricare quella da 12 V. 14 A. che utilizzo per il Power Panel ma non so che valori mettere. Grazie e ciao a tutti |
07 maggio 04, 19:40 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Nulla di particolare, metti i dati di capacita' e tensione come da manuale e poi limiti la corrente di ricarica a 500mA, al resto dovrebbe pensare lui.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 maggio 04, 11:18 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
le piombo gel o le AGP ( per intendersi quelle ermetiche ) nei blocchi a sei elementi o 12 volt nominali vanno caricate in tampone a 13.7 volt con metodo cc /cv ovvero corrente costante/ tensione costante. e sconsigliabile alzare a 14.7 la tensione (buona invece per le batterie da automobile) perche a quelle tensioni si formera' gas all'interno, riducendone la durata. all'incirca, si puo usare una corrente di 0,1/0,2 C. questo manterra' giovane la vostra batteria. comunque al giorno d'oggi costano poco. |
Bookmarks |
| |