18 giugno 09, 00:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| hahahaha
hai ragione....allora il trigger e uno scafo con un corpo centrale e 2 scarponi di galleggiamento...scivolando sull acqua tocca solo la poppa dietro e i 2 scarponi......velocita pura perche sono scafi molto veloci ed io volevo con un motore adatto utilizzare una monopala, che nella mia ignoranza o capito essere performante per la velocita.....non e una barca alata...e un idroscivolante perche la spinta proviene dal motore esterno con l'elica aerea, e non dal entrobordo con elica marina........pero il mio e un ibrido perche per la direzionalita rimane il timone marino in acqua e non esterno aereo... quello lo uso sui modelli piu calmi piatti flat bottom che vanno anche sulla neve e su 1 cm d'acqua, ma molto menom performanti |
18 giugno 09, 00:25 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 29-07-2008
Messaggi: 183
| Citazione:
Devi postare nella sezione dei marinai, qui siamo nella sezione avieri. | |
18 giugno 09, 00:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
Messaggi: 215
| tranki
della tua ironia non me ne sono neanche accorto...il fatto e che i marinai di eliche e motori d'aereo non sanno niente, io qui parlo di quello non di cio che sta sotto al castello motore....ciao belllllo poi scusa sei qui da ieri e mi fai la predica....tranki nane' tutto ok |
18 giugno 09, 00:52 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le eliche monopala da velocità hanno senso su modelli davvero veloci che necessitano di eliche con passi esagerati che frullano a regimi assurdi e viaggiano oltre i 300kmh.... non penso che un idroscivolnnte per quanto magnificamente ben progettato e realizzato possa raggiungere velocità tali de giustificare l'impiego di una monopala...., io mi orienterei su eliche normali
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
18 giugno 09, 01:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 811
| Citazione:
una monopala non può girare velocemente pena non stabilizzabili vibrazioni trasmessi a tutta la struttura è invece molto interessante il suo utilizzo per strutture superleggere in cui si vuole ottimizzare l'efficenza, e che hanno velocità di avanzamento molto basse. Veramente... i modelli F2A in volo circolare fanno 300 kmh con motori che viaggiano a regimi ampiamente superiori ai 30.000 giri/min (prestazioni odierne, ma quando li vedevo da ragazzo facevano già 260 km/h) e con eliche monopala... da più di 30 anni. Solo che la posizione del contrappeso è particolarmente studiata in modo da minimizzare - perlomeno al regime in cui si suppone il motore formirà le massime prestazioni - questa spinta asimmetrica. Non è roba da principianti, comunque: non basta prendere un bilanciatore per eliche e limare il pesetto fino a che il tutto rimane in equlibrio: quello è solo il bilanciamento statico... il dinamico è un altro paio di maniche Andrea | |
18 giugno 09, 02:26 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
|
tra l'altro ti servirebbe propulsiva (o destrorsa) se non ho capito male... a trovarle...
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) Ultima modifica di mb339a : 18 giugno 09 alle ore 02:29 |
18 giugno 09, 15:03 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2009
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