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Vecchio 18 giugno 09, 00:19   #11 (permalink)  Top
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hahahaha

hai ragione....allora il trigger e uno scafo con un corpo centrale e 2 scarponi di galleggiamento...scivolando sull acqua tocca solo la poppa dietro e i 2 scarponi......velocita pura perche sono scafi molto veloci ed io volevo con un motore adatto utilizzare una monopala, che nella mia ignoranza o capito essere performante per la velocita.....non e una barca alata...e un idroscivolante perche la spinta proviene dal motore esterno con l'elica aerea,
e non dal entrobordo con elica marina........pero il mio e un ibrido perche per la direzionalita rimane il timone marino in acqua e non esterno aereo...

quello lo uso sui modelli piu calmi piatti flat bottom che vanno anche sulla neve e su 1 cm d'acqua, ma molto menom performanti
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:25   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
hai ragione....allora il trigger e uno scafo con un corpo centrale e 2 scarponi di galleggiamento...scivolando sull acqua tocca solo la poppa dietro e i 2 scarponi......velocita pura perche sono scafi molto veloci ed io volevo con un motore adatto utilizzare una monopala, che nella mia ignoranza o capito essere performante per la velocita.....non e una barca alata...e un idroscivolante perche la spinta proviene dal motore esterno con l'elica aerea,
e non dal entrobordo con elica marina........pero il mio e un ibrido perche per la direzionalita rimane il timone marino in acqua e non esterno aereo...

quello lo uso sui modelli piu calmi piatti flat bottom che vanno anche sulla neve e su 1 cm d'acqua, ma molto menom performanti
Allora se così stanno le cose,... la mia ironia è giustificata dalla tua colpa.
Devi postare nella sezione dei marinai, qui siamo nella sezione avieri.
NANETTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:27   #13 (permalink)  Top
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tranki

della tua ironia non me ne sono neanche accorto...il fatto e che i marinai di eliche e motori d'aereo non sanno niente, io qui parlo di quello non di cio che sta sotto al castello motore....ciao belllllo

poi scusa sei qui da ieri e mi fai la predica....tranki nane' tutto ok
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Vecchio 18 giugno 09, 00:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
della tua ironia non me ne sono neanche accorto...il fatto e che i marinai di eliche e motori d'aereo non sanno niente, io qui parlo di quello non di cio che sta sotto al castello motore....ciao belllllo

poi scusa sei qui da ieri e mi fai la predica....tranki nane' tutto ok
ignorantemente butto li la mia:
le eliche monopala da velocità hanno senso su modelli davvero veloci che necessitano di eliche con passi esagerati che frullano a regimi assurdi e viaggiano oltre i 300kmh.... non penso che un idroscivolnnte per quanto magnificamente ben progettato e realizzato possa raggiungere velocità tali de giustificare l'impiego di una monopala...., io mi orienterei su eliche normali
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 00:54   #15 (permalink)  Top
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questo ci sta

interessante questo e un passo avanti per compiere la mia scelta...
grazie
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Vecchio 18 giugno 09, 01:24   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Andyflyer
 
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nella specialità velocità in VVC la monopala è di rigore e se non ricordo male pure nella categoria Motomodelli in volo libero.

Ti rimando al link di una analoga ed esauriente discussione
Letto il link per curiosità... ma le conclusioni sono a dir poco sorprendenti. Infatti:

una monopala non può girare velocemente pena non stabilizzabili vibrazioni trasmessi a tutta la struttura
è invece molto interessante il suo utilizzo per strutture superleggere in cui si vuole ottimizzare l'efficenza, e che hanno velocità di avanzamento molto basse.


Veramente... i modelli F2A in volo circolare fanno 300 kmh con motori che viaggiano a regimi ampiamente superiori ai 30.000 giri/min (prestazioni odierne, ma quando li vedevo da ragazzo facevano già 260 km/h) e con eliche monopala... da più di 30 anni.

Solo che la posizione del contrappeso è particolarmente studiata in modo da minimizzare - perlomeno al regime in cui si suppone il motore formirà le massime prestazioni - questa spinta asimmetrica. Non è roba da principianti, comunque: non basta prendere un bilanciatore per eliche e limare il pesetto fino a che il tutto rimane in equlibrio: quello è solo il bilanciamento statico... il dinamico è un altro paio di maniche
Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 02:00   #17 (permalink)  Top
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infatti

ricordavo anchio questo particolare....non mi sono espresso perche non afferrato abbastanza....
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 02:26   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
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Messaggi: 1.660
tra l'altro ti servirebbe propulsiva (o destrorsa) se non ho capito male... a trovarle...
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )

Ultima modifica di mb339a : 18 giugno 09 alle ore 02:29
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 02:35   #19 (permalink)  Top
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Residenza: milano
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be no

per quello i mie scafi idroscivolanti sono puller...quindi un elica normale..
i pusher sono il mio prossimo traguardo...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 15:03   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di gRiNgO
 
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ignorantemente butto li la mia:
le eliche monopala da velocità hanno senso su modelli davvero veloci che necessitano di eliche con passi esagerati che frullano a regimi assurdi e viaggiano oltre i 300kmh.... non penso che un idroscivolnnte per quanto magnificamente ben progettato e realizzato possa raggiungere velocità tali de giustificare l'impiego di una monopala...., io mi orienterei su eliche normali
quoto...non sottovalutare le eliche "normali" a 2 pale. ciaoo
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
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