08 ottobre 05, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
|
salve, vorrei un aiuto per scegliere un modello a scoppio. Premetto che ho volato solo con piccoli modelli elettrici tipo formosa. Ora vorrei comprare un modello a scoppio non molto difficile da far volare (visto che non sono un esperto, e comunque sarò supportato sul campo di volo). Vorrei un modello con buone doti di volo e un volo lento e mi possa permettere più avanti di fare qualche figura acrobatica. I modelli che mi incuriosiscono sono: - PETE'N POKE SPORT 40 balsa kit Greatplanes - SLOW POKE Greatplanes - super sportster Greatplanes - calmato 40 sport Kyosho Solo il pete'n poke è in balsa kit gli altri sono pronti al volo. il kit è difficile da montare? chi conosce questi modelli mi dia un parere personale. grazie |
08 ottobre 05, 23:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non lo conosco, non so come sia fatto e non so quali siano i suoi pregi e difetti. Certo è che se vuoi farti una esperienza costruttiva, non solo "volativa", il mettere assieme e risolvere i piccoli problemi costruttivi di un balsa kit è la miglior strada da percorrere. Da parte mia continuo a consigliare il buon vecchio e fidato Gladiator ( non beneficio di royaltis purtroppo).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 ottobre 05, 10:48 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Fra quelli da te citati il Super Sporter esiste anche balsa Kit e in due dimensioni, classe 40 e classe 60. Il mio consiglio e' di prendere il piu' grande. Fra i pronti al volo non mi dispiace, sopratutto dal punto di vista estetico, lo Slow Poke, purche' sia la versione motorizzata 40.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 ottobre 05, 17:06 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il Gladiator ha un ottimo profilo biconvesso asimmetrico, è un ala medio-alta, un'ottima stabilità, un carico alare ottimale per quello che deve fare e per farlo stallare ci vuole l'intenzione. In più, dotandolo di alettoni, permette una buona acrobazia di base.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |