13 giugno 09, 01:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
| Carico Alare, Questo Sconosciuto.....
ho notato che nessuno affronta questo scomodo argomento,forse perche è davvero uno sconosciuto o perchè comunque i più vengono forniti di modello pronto all'uso, senza peraltro sapere cosa portano in volo. Un modello vola bene quando i g.per decimetro quadrato sono??????. c'è qualcuno che lo sà?Ho notato alcune scatole di montaggio con dei carichi scandalosi, ma non si vergognano, non a venderle ma solo a proporle?. Senza considerare che , proprio su questo forum, discutono senza sapere nulla di aerodinamica, di come lanciare un modello a mano e se prenderà il volo................
|
13 giugno 09, 01:08 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi sono iscritto alla discussione... non mi voglio perdere la rissa....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 giugno 09, 01:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| HaHahAhaH Beh DOC, mi son accodato a te...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
13 giugno 09, 01:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma forse in effetti hai ragione....Se i comuni mortali venissero a conoscenza del "segreto del carico alare" allora non si venderebbero più RTF...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
13 giugno 09, 01:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non esiste un carico alare "giusto" in assoluto....Ogni modello ha il suo caratteristico, e se lo si varia cambiano le doti di volo. Sai cos'è la velocità di stallo? Sai che anche su questa influisce il carico alare? Usa la funzione "CERCA" e ne trovi a decine di topic sul carico alare.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
13 giugno 09, 01:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
-cosa intendi per 'carichi scandalosi' ? (alti o bassi ?) -che vuoi dire con lanciare un modello a mano ? (mica gli faranno fare il centraggio ???) - ma vuoi sapere i dati\valori del carico alare, o vuoi vedere se c'e qcuno che lo sa ? -perche' dovrebbe essere uno scomodo argomento ? (o almeno, dovrebbe esserlo piu' che la stabilita' longitudinale\il baricentro\le superfici verticali\etc ? -se sai qcosa che non sappiamo , a noi lo puoi dire...lo sai che ti puoi fidare di noi... (forse per un gommolo a pile non c'e' cosi' tanto margine come si crede...?) ...ma non ci andate domani al Model Show ? |
Bookmarks |
| |