03 maggio 04, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
| Alettoni per frenare
Sto realizzando un aeromodello acrobatico(ARC CAROSEL) e ho intenzione di usare due servi per gli alettoni e la mia radio (ROYAL EVO) mi da la possibilità di usare gli alettoni come freni in fase di atteraggio. Gli alettoni di questo modello sono del tipo full span e non so se questo è un problema perché mi da l'idea che tirando su gli alettoni assieme, il modello tenda a picchiare di brutto. Qualcuno ha qualcosa da dirmi in merito o qualche consiglio? Inoltre, cosa sono le figure quadre? Andrea IW1FTG |
03 maggio 04, 17:53 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Le figure quadre sono quelle figure, esempio looping quadro, dove la circonferenza o gli archi di cerchio sono sostituiti da tratti di volo rettilineo. Il looping quadro è costituito così da quattro tratti rettilinei a 90° fra di loro. Un tratto verticale in cabrata, uno orizzontale in volo rovescio in senso inverso all'entrata del looping, uno verticale in picchiata ed infine uno orizzontale a chiudere la figura. Il looping triangolare da tre tratti di volo rettilineo a 120° fra di loro. In merito all'uso dei freni non ne vedo la necessità su di un pluri destinato all'apprendimento dell'acrobazia. L'abbinamento invece fra alettoni accoppiati ed elevatore, che si muovono in contemporanea ed in senso contrario, può essere utilizzato proficuamente per l'esecuzione degli spigoli delle figure quadre. |
03 maggio 04, 22:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
|
[ Citazione:
Ti ringrazio, mi pui spiegare meglio come fare questa miscelazione? Cabra su e alettoni entrambi in giù e viceversa? Andrea IW1FTG | |
04 maggio 04, 10:23 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Aggiungo la quantita' di miscelazione provala in quota di sicurezza
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |