05 giugno 09, 20:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Riparazione Fusoliera
Ciao a tutti! come Ivorseto sa, sto riparando il mio trainer a scoppio. Ho ricomposto la fusoliera e incollato il tutto, ma mi sono accorto che la coda è leggerissimamente storta da una parte, ad occhio si fa fatica a vederlo, la lunghezza da centro fusoliera ad ogni estremità del piano di coda differisce di circa 1 cm e pure ponendo la fuso sul fianco appoggiata su un piano, la differenza della distanza della cosa dal piano è di poco più di 1 cm. Premettendo che si tratta di un trainer, e che non dovrà sicuramente fare chissà quali acrobazie, men che meno il volo a coltello, sono nei limiti della tolleranza o devo scollare di nuovo? ormai ha già raggiunto una buona robustezza, sarebbe un rischio scollare... Allego immagine per spiegarmi meglio differenza tra il segmento a e b circa 1 cm differenza tra ce e de circa 1,5 cm su un modello che ha più di 140 cm di fusoliera Grazie
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
06 giugno 09, 19:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
se il direzionale è in asse con la linea mediana della fusoliera puoi anche far finta di niente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 giugno 09, 11:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Grazie massimob, ho ricontrollato meglio ed era parcchio storta, così ho scollato e reincollato dritto, aiutandomi con uno spessore ben misurato e posto al punto giusto, adesso è dritta e in attesa di rinforzi con resina e fibra.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
Bookmarks |
| |