Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 01:48   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da p-51 d m Visualizza messaggio
ciao a tutti sareste così gentili da darmi il progetto del p-51 d mustang elettricograzie vi prego fate in fretta che mi serve
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Da quanto lo vuoi da 50 cm o da 5 metri ???

Che più è lungo e più tempo ci vuole a mandartelo
Scusa P51, ma vorrei farti notare alcuni dettagli che spiegano l'atteggiamento conseguente degli utenti che ti hanno risposto, e probabilmente anche di chi come me aveva letto la tua richiesta e, potendoti aiutare, non l'avevano fatto.

In primo luogo hai sulla tastiera dei tasti dedicati alla punteggiatura, usali, comunicare in maniera corretta su un forum è fondamentale e anche educato nei confronti di chi ti legge.

Seconda cosa chiedere è lecito ma rispondere è cortesia, per cui dire "fate in fretta che mi serve", non getta le basi per una probabile collaborazione; Considera che la gente lavora, ha impegni e a volte costruisce qualcosa e cercare un progetto fra centinaia o migliaia sul proprio computer è da considerarsi un grosso favore che merita pazienza e magari rispetto.

Terzo appunto che ti faccio: nel chiedere qualcosa cerca di essere chiaro e dettagliato in modo tale da rendere più semplice la ricerca a chi deciderà di aiutarti, specificando non solo la motorizzazione ma anche AA, tecnica costruttiva e quant'altro.

In ultimo, ma non ultimo, tieni presente che il forum è prima di tutto una guida da consultare cercando discussioni, a volte anche vecchie, che ci permettono prima ancora di cercare un progetto, di capire se siamo in grado o no di affrontare certe costruzioni o se siano alla portata progetti diversi, magari più facili che potrebbero risultare ben più divertenti e appaganti poroprio percè alla nostra portata. Usa il tasto cerca che hai a disposizione sul forun.
Considera anche che di solito gli utenti "danno una occhiata" alle tue precedenti discussioni per farsi una idea di quale sia il tuo livello e per aiutarti in maniera adeguata, quindi evitare di specificare che sei principiante non ti porta alcun vantaggio, al contrario una certa mancanza di umiltà/sincerità di solito indispettisce proprio chi è nela condizione di aiutarti.

Detto questo ti consiglio di pasare un pò di tempo a visionare alcuni build log in modo da riconsiderare quale sia un progetto adatto alle tue capacità e magari chiedere con un atteggiamento diverso.

Ciao,
Stefano.
Vecchio 05 giugno 09, 08:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di p-51 d m

Data registr.: 13-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
su però anche te cerca in giro, il P 51 è un modello molto conosciuto sicuramente in giro ci sarà un progetto, intatti dopo 10 secondi di ricerca (il tempo di digitare l' indirizzo) ne sono saltati fuori perfino 5 sul sito di profili
vai su profili scrivi mustang e ti escono.....

oggi sono buono tieni i download
http://www.profili2.com/eng/download_plan.asp?Id=688
http://www.profili2.com/eng/download_plan.asp?Id=147
http://www.profili2.com/eng/download_plan.asp?Id=146
http://www.profili2.com/eng/download_plan.asp?Id=145
http://www.profili2.com/eng/download_plan.asp?Id=87

non lamentarti se gli altri ti "offendono" ma hanno ragione , anche ranox
IMHO
grazie ritiro tutto quello che ho detto in fondo voi ne sapete più di me e mi avete aiutato come ha detto maverik sono stato io scorretto nella domanda e vi chedo scuasa
p-51 d m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 14:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
quoto tutto quello che ha detto maverick 68 magari in futuro segui i suoi consigli

comunque l' ultimo progetto che ho postato è molto semplice, lo potresti costruire in depron, attenzione che sarà un pò velocino valuta le tue capacità
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks