03 giugno 09, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Colorante per miscele metanolo: come fare?
ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio per la colorazione della miscela, se possibile senza comperare il prodotto... ciao e grazie
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
03 giugno 09, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Presumo che i vari coloranti appositi siano studiati per essere utilizzati in dosi infinitesime e per non rovinare il motore. Te la senti di rischiare le prestazioni e/o la vita del motore per non comprare pochi euro di colorante apposito? | |
03 giugno 09, 20:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
solo che per averlo devo spendere 7 euro di spedizione... per comperare una cosa che ne costa 3
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
03 aprile 11, 21:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2001
|
oggi al campo un amico mi ha detto di usare analina, colorante in polvere per vernici a base di alcool. Costo un euro a bustina nei colorifici e basta una puntina per tanica. Che ne dite, si può fare???
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
04 aprile 11, 01:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti no. | |
04 aprile 11, 16:54 | #7 (permalink) Top |
|
è lo stesso discorso di qualche post fa. Devo fare un ordine specifico per 3 euro di roba e pagarne 7 di spedizione... che balle... accidenti a quando avevamo il negozio di modellismo sotto casa comunque il prodotto si chiama ANILINA non come l'avevo scritto prima che è ben altra cosa il prodotto commerciale è questo l'altro è questo qua L'importante sarebbe capire se l'anilina genera incrostazioni / corrode il motore o se può dare altri problemi. Tanto il colore rosso dell'alcol etilico (lo spirito, come dicono dalle mie parti) si otterrà con qualcosa no?
__________________ ___________________________________ Velocità, quota, culo. Bisogna averne sempre due a piacere. |
04 aprile 11, 17:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti dico solo che macchia come non so cosa, causando impossibilità di pulirsi.. puzza come non so cosa ed è tossica.. Macchiando cosi tanto, penso che possa macchiare anche il motore / serbatoio / con i gas di scarico... | |
04 aprile 11, 18:01 | #9 (permalink) Top |
|
si in effetti potresti avere ragione. ma il mio amico dice di usare una puntina di un coltello per tot litri. come dici tu il problema potrebbe essere che colori il motore/serbatoio e allora non servirebbe a un tubo. mah...
Bookmarks |
| |