30 maggio 09, 09:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2009 Residenza: roma
|
Ti fa una rotazione sull'asse di rollio. più precisamente sfrullina. i motivi possono essere molteplici. Prova semplicemente a fare il looping( giro della morte) o grande volta, cabrando dolcemente o con meno comando. ciao |
31 maggio 09, 00:09 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Pino! Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
02 giugno 09, 08:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
il mio (prima di morire ) lo faceva a causa di un asimmetria nei controlli dell elevatore (era un phoenix model)
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
03 giugno 09, 12:38 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Se fai un looping relativamente stretto tirando parecchio sul cabra e il modello ti tira un tonneau/frullino improvviso è possibile che i piani di coda ti vadano in stallo. Prova a fare un looping ampio e dolce. Se non succede nulla e il modello gira dritto è probabile quanto sopra descritto. Nel qual caso non c'è niente da fare, è un "errore" di progetto. A me capitò con il Minititino di Bettini da 80cm, motorizzato con un Cipolla 1,5 senza comando motore. Quando faceva il frullino su un looping stretto era un'emozione aspettare quella frazione di secondo per vedere da che parte e in che posizione ne usciva..... Mandi Andrea |
03 giugno 09, 13:05 | #8 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
si conio il termine "snappa". ne avevo un paio che lo facevano, uno era stallo dinamico dell'ala, dovuto ad un elica troppo grande e motore troppo grosso, l'altro, una dissimetria sui comandi. poiche' il primo caso è raro, considera il secondo, e guarda se , modello a terra , quando cabri i due semipianetti del profondita' hanno la stessa corsa ed angolo . poi vediamo come risolvere se è questo.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
04 giugno 09, 00:16 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| io ho risolto miscelando dli alettoni come snap flap, in pratica cabri e si abbassano entrambi gli alettoni di un po, da verificare con vari tentativi, fino ad evitare lo stallo dell'ala in questione
|
Bookmarks |
| |