29 maggio 09, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009 Residenza: Firenze
| 1 Rx per 2 aerei... come fare
Ciao! Ho due modelli, ma una Tx sola.... ho sentito che si può mettere una rx per ogni modello, cambiando il quarzo sulla tx, sto sui 35 Mhz e uso una Hitec, mi dite un buon sito che abbia buona scelta di questo tipo di componenti? Ho già cercato in giro, ma ancora non ho trovato quella che può andare per me. (sono ancora un po' invornito con tutti questi siti online, ci perdo la testa, scusate )
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
29 maggio 09, 20:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
lascia perdere ,a mio avviso ,il togli e metti da un modello ad un altro. In particolare i quarzi(sono delicati).qui trovi diverse rx alle quali devi aggiungere ovviamente il quarzo. Tutto per il modellismo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
29 maggio 09, 21:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
| Citazione:
quasi tutti hanno una sola trasmittente e più aerei....... tu non devi cambiare quarzo alla trasmittente, ma solo acquistare un'altra ricevente ed un altro quarzo della frequenza che hai già sulla radio. ciao | |
29 maggio 09, 22:42 | #4 (permalink) Top |
|
ooooook, ho visto già quale comprare, più o meno... ma prima, una cosa sola: ho visto che le RX sono a conversione singola o doppia... che significa?
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience |
29 maggio 09, 22:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quelle a doppia conversione sono più precise di quelle a singola e anche di norma più costose. Quindi scegli in base al tipo di modello: se lo metti su un deproncino prendi una singola, su un modello più impegnativo magari va meglio una doppia. Occhio che i quarzi non sono intercambiabili: ci sono quarzi per rx a singola e a doppia conversione (del canale che ti serve) e non puoi usare un quarzo a singola conversione su una ricevente a doppia conversione o viceversa. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
29 maggio 09, 23:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| ma sei interessato alla TX(trasmittente )o alla rx(ricevente)? davo per scontato che chiedevi info per rx,invece rileggendo ,hai scritto TX
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
29 maggio 09, 23:16 | #7 (permalink) Top |
| ehm, no, allora, sto cercando di capire se posso mettere una RX per ciascun modello, e comandarli con il radiocom. che ho attualmente, invece di stare a spostare la RX da uno all'altro ogni volta. Forse ho scritto male io.
29 maggio 09, 23:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Link RX Per il quarzo, essendo sul ch. 62 a 35.020 Mhz, dovrebbe essere questo: Link Quarzo Vado giusto?
__________________ Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!! Deimos - The Brutal Experience | |
30 maggio 09, 01:47 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Il tuo TX è "computerizzato"? cioè con la possibilità di memorizzare piu' modelli, ognuno con le proprie impostazioni, i propri reverse, le proprie corse dei comandi, e ovviamente i propri trimmaggi. Se non hai unaTX così... faresti meglio a cambiarla, che gestire piu' modelli con una TX non computerizzata è una palla, nonchè fonte di errori e quindi scassature. |
30 maggio 09, 10:54 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Che sono sempre possibili, anche con una computerizzata se non si fà attenzione
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |