Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 13:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Deimos2k9

Data registr.: 24-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il tuo TX è "computerizzato"? cioè con la possibilità di memorizzare piu' modelli, ognuno con le proprie impostazioni, i propri reverse, le proprie corse dei comandi, e ovviamente i propri trimmaggi. Se non hai unaTX così... faresti meglio a cambiarla, che gestire piu' modelli con una TX non computerizzata è una palla, nonchè fonte di errori e quindi scassature.

Ovvio che sì... ma cmq so gestire 2 modelli con lo stesso programma, dato che avendo una RX sola dovevo per forza traslocarla da un modello all'altro, ed è proprio vero che è una rottura di bose tutte le volte stare a riprogrammare, ci ho fatto l'abitudine, ma sinceramente mi sono stufato, preferisco averne 1 per ciascuno...

Deimos - The Brutal Experience
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:03   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Deimos2k9 Visualizza messaggio
ma cmq so gestire 2 modelli con lo stesso programma, dato che avendo una RX sola dovevo per forza traslocarla da un modello all'altro, ed è proprio vero che è una rottura di bose tutte le volte stare a riprogrammare

idee confusissime. Anche con una sola RX, devi impostare un progrmma per ogni modello, e limitarti a trasbordare la RX...
Vecchio 01 giugno 09, 20:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
dovresti ,per fugare ogni dubbio,dirci nome e cognome della tua tx.....poi potremo dirti cosa fare.saluti
Vecchio 02 giugno 09, 11:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rick_RC

Data registr.: 02-06-2009
Immagini: 3
Citazione:
Ovvio che sì... ma cmq so gestire 2 modelli con lo stesso programma, dato che avendo una RX sola dovevo per forza traslocarla da un modello all'altro, ed è proprio vero che è una rottura di bose tutte le volte stare a riprogrammare, ci ho fatto l'abitudine, ma sinceramente mi sono stufato, preferisco averne 1 per ciascuno...
Forse ti sfugge qualcosa...
Vecchio 03 giugno 09, 20:54   #15 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Il tuo TX è "computerizzato"? cioè con la possibilità di memorizzare piu' modelli, ognuno con le proprie impostazioni, i propri reverse, le proprie corse dei comandi, e ovviamente i propri trimmaggi. Se non hai unaTX così... faresti meglio a cambiarla, che gestire piu' modelli con una TX non computerizzata è una palla, nonchè fonte di errori e quindi scassature.

chissà come si faceva una volta quando una Rx costava 1/3 di stipendio ed un servo 1/5 o 1/6.
Quando le Tx non avevano memorie per diversi modelli,quando i quarzi erano fissi........
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:56   #16 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
chissà come si faceva una volta quando una Rx costava 1/3 di stipendio ed un servo 1/5 o 1/6.
Quando le Tx non avevano memorie per diversi modelli,quando i quarzi erano fissi........
Mah, me lo chiedo pure io ............l'importante è essere sopravissuti

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 09:32   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

Si faceva... fatica. Ci sono passato anch'io. Il mio primo radiocomando l'ho preso a 13 anni, era uno scrausissimo 4ch senza nemmeno regolazione delle corse, 330.000L in offerta, 33 settimane di paghetta. L'ho usato su 3-4 modelli. Ora pero' siamo nel 2009, le comodità sono molto più abbordabili, i soldi investiti nel TX sono i meglio spesi per chi intende portare avanti questo hobby.
Vecchio 22 giugno 09, 19:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Deimos2k9

Citazione:
Originalmente inviato da rick_RC Visualizza messaggio
Forse ti sfugge qualcosa...
Non mi pare... cmq, lasciate stare, se non altro, ho capito a forza di accenni qua e là che si possono usare 2 RX con due quarzi con la stessa TX.

Vecchio 22 giugno 09, 19:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Deimos2k9

Citazione:
idee confusissime. Anche con una sola RX, devi impostare un progrmma per ogni modello, e limitarti a trasbordare la RX...
Embè?? Io uso un programma per due modelli diversi, con una RX sola, mi basta trimmare!... Forse mi sono spiegato male, ma il mio quesito riguardava l'utilizzo di 2 o più RX, la programmazione della mia TX è un'altra questione.

Vecchio 22 giugno 09, 23:06   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Embè?? Io uso un programma per due modelli diversi, con una RX sola, mi basta trimmare!... Forse mi sono spiegato male, ma il mio quesito riguardava l'utilizzo di 2 o più RX, la programmazione della mia TX è un'altra questione.
ti sei spiegato male, se non altro perché è difficile capire dove sta il problema. Ci sono milioni di utenti che ascoltano radio2...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks