28 maggio 09, 22:49 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| montare SERVO carrelli retraibili
ciao a tutti! ho un p 0 dell hangar 9, dopo 1 mese mi è morto il servo dei retraibili, dopo di che l ho sostituito con uno identico solo che evidentemente non ho be installato e rinvii e si è fuso. ora, in un ordine da hobbycity, ho ordinato un servo retraibili da 10 kg, volevo chiedervi, come posso fare per installarlo senza correre iol rischio di bruciarlo? il rinvio del carrello destro a fine movimento del servo toccava con quello sinistro.. sarò sicuramente io che sbaglio qualcosa, grazie mille! |
29 maggio 09, 10:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: san severo
Messaggi: 138
| ...
guarda per i retrattili del p 40 ti consiglio assolutamente un buon servo con un buon tiraggio e soprattutto con ingranaggi in metallo...perchè avendo la ruota girevole lo sforzo del servo è notevole... e cmq non trascurare per nulla i leveraggi....devi fare diverse prove....prima di trovare la posizione giusta....purtroppo è l'inconeviente di questi carrelli.... io di servi ne ho sgranati 2 prima di arrivare alla soluzione definitiva... questo su p 40 da 1,42 di aa mentre su quello da 1,85 di aa ho optato per quelli pneumatici |
29 maggio 09, 11:21 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...hs-75bb-2.html la mandiamo a Jonathan o a Safalero (Hitech).... me sa che gli devi pagare due servi per retrattili bruciati dall' incompetente che sei. Sai di non sapere, fai pasticci continui.. ma la colpa, non si sa come mai, è sempre degli altri. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
29 maggio 09, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
la distanza tra il centro di rotazione del servo ( praticamente la vite che ferma la squadretta ) ed il punto in cui ciascuno dei due leverismi è fissato ( e ruota ) sulla squadretta stessa, dovrebbe essere circa la metà della corsa che il comando della retroazione fa sulla macchinetta ( cioè di quanto si sposta l'astina dalla posizione "tutto aperto-tutto chiuso" ( e viceversa...) esempio: se la corsa dell'astina sulla macchinetta del semicarrello è, mettiamo, 2 cm, i leverismi dovrebbero essere fissati ad 1 cm dal centro del servo che, ruotando di 180°, farà fare ai due rinvii una corsa di appunto 2 cm ovviamente devi verificare anche che: non ci siano impuntamenti non ci siano strusciamenti anomali la macchinetta non sia esageratamente "dura" i due leverismi siano sagomati, in prossimità della squadretta, in modo tale da non "mordersi" l'uno con l'altro ecc ecc sperando di esserti stato d'aiuto.....
__________________ Simone | |
29 maggio 09, 19:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
io per il G91 bettini ho deciso di monare i carrelli meccanici ed userò questo servo (1 Futaba S136G per gli alari ed uno per l'anteriore.. anche se in principio avevo pensato di mettere un servo per carrello...) p.s. ma il tirante da collegare ai carrelli/servo da quanti mm deve essere? non vorrei esagerare ne troppo ne troppo poco..
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
30 maggio 09, 21:17 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ciao bruciaservi, ti salutano Jonathan e safalero Robbè
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