Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 10:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Segnalazione venditori cinesi

Scusate se, nell'attuale situazione di sfiducia diffusa nel forum sui venditori cinesi di materiali RC, mi permetto di segnalarvene due. Li ho conosciuti per caso, a seguito di un acquisto fatto su ebay (un micro ricevitore molto economico, preso per curiosità e poi rivelatosi perfettamente funzionante), in quanto il venditore stesso me li ha segnalati come parte della sua organizzazione.
Sono:
http://www.bidproduct.com/part/Menu_menu_1.html
e
http://www.hobbiesbp.com/

Vi devo dire subito che dietro i prezzi bassissimi c'è l'incognita di un costo di spedizione non dichiarato inizialmente, che viene indicato dal sito solo al momento della finalizzazione dell'acquisto e quindi può sembrare un'incognita sgradevole. Nel mio caso, però (ho fatto 3 acquisti di accessoriame: conettori, termorestringenti ecc, oltre al minireceiver di cui sopra, ordiato tramite ebay ma che dalla busta in cui è stato spedito risulta arrivare dallo stesso magazzino) e il costo di spedizione è stato più che ragionevole (pochi dollari, tipo da 2 a 5, a seconda dell'oggetto).
La cosa più interessante è che hanno un grande assortimento di accessori (tipo connettori, cavetti, quarzi, minuterie ecc) che spesso non trovo nei soli 2 negozi di modellismo che ho a portata di macchina (vicino casa non ne ho nemmeno uno). Non avendo fretta di ricevere quello che si compra (20 giorni tipici, con pochi scostamenti, almeno finora) li ho trovati interessanti e quindi li segnalo, declinando ogni responsabilità in caso di eventuali casi sfortunati in cui qualcuno (non si sa mai) potesse incorrere.
Un'ultima notazione: non mi sono mai stati applicati costi doganali, che però sarebbero probabilmente applicati (credo) su oggetti più "impegnativi", come trasmittenti per radiocomando, mdelli completi ecc.
Nella speranza di non avere irritato i detrattori accaniti dei negozi cinesi (sono incappato in uno di loro pochi giorni fa), saluto tutti!

Alfredo
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 10:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Io ho sempre comprato da United Hobbies. Avrò concluso già una dozzina di qcquisti ed è andato sempre tutto liscio. Ad ogni modo mi sembrano 2 ottime alternative. Soprattutto perchè sono prodotti diversi da quelli di UB, ma sempre a bassissimi prezzi. Grazie!
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:26   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
Scusate se, nell'attuale situazione di sfiducia diffusa nel forum sui venditori cinesi di materiali RC, mi permetto di segnalarvene due. Li ho conosciuti per caso, a seguito di un acquisto fatto su ebay (un micro ricevitore molto economico, preso per curiosità e poi rivelatosi perfettamente funzionante), in quanto il venditore stesso me li ha segnalati come parte della sua organizzazione.
Sono:
http://www.bidproduct.com/part/Menu_menu_1.html
e
http://www.hobbiesbp.com/

Vi devo dire subito che dietro i prezzi bassissimi c'è l'incognita di un costo di spedizione non dichiarato inizialmente, che viene indicato dal sito solo al momento della finalizzazione dell'acquisto e quindi può sembrare un'incognita sgradevole. Nel mio caso, però (ho fatto 3 acquisti di accessoriame: conettori, termorestringenti ecc, oltre al minireceiver di cui sopra, ordiato tramite ebay ma che dalla busta in cui è stato spedito risulta arrivare dallo stesso magazzino) e il costo di spedizione è stato più che ragionevole (pochi dollari, tipo da 2 a 5, a seconda dell'oggetto).
La cosa più interessante è che hanno un grande assortimento di accessori (tipo connettori, cavetti, quarzi, minuterie ecc) che spesso non trovo nei soli 2 negozi di modellismo che ho a portata di macchina (vicino casa non ne ho nemmeno uno). Non avendo fretta di ricevere quello che si compra (20 giorni tipici, con pochi scostamenti, almeno finora) li ho trovati interessanti e quindi li segnalo, declinando ogni responsabilità in caso di eventuali casi sfortunati in cui qualcuno (non si sa mai) potesse incorrere.
Un'ultima notazione: non mi sono mai stati applicati costi doganali, che però sarebbero probabilmente applicati (credo) su oggetti più "impegnativi", come trasmittenti per radiocomando, mdelli completi ecc.
Nella speranza di non avere irritato i detrattori accaniti dei negozi cinesi (sono incappato in uno di loro pochi giorni fa), saluto tutti!

Alfredo
Non so dove vedi sfiducia diffusa, a me pare che di detrattori dei negozi cinesi ce ne siano pochi: il Barone prepara un CUD apposta che finisce sulla dichiarazione dei redditi di HobbyCity .

Comunque da BidProduct compr(avo) anch'io ogni tanto. Il difetto è proprio il costo di spedizione calcolato per pezzo (quindi 2-5 o più dollari per OGNI pezzo che compri...), quindi cumulando più pezzi non risparmi niente di spese. I motori finiscono per costare più di HC, idem le rx Corona. Hanno delle rx ipereconomiche che funzionano più che onestamente, ma i quarzi te li spediscono a caso e non c'è modo, nemmeno pagando, di richiedere una frequenza specifica perché chi le spedisce si lamenta e non vuole (così hanno giustificato sul forum).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 20:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredo2

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Non so dove vedi sfiducia diffusa, a me pare che di detrattori dei negozi cinesi ce ne siano pochi

Beh, allora sono sfortunato: alcuni giorni fa ho segnalato in un thread òa possibilità di usare un prodotto che io ho comprato da HK e ho ricevuto un messaggio pieno di livore come se gli avessi pestato intenzionalmente tutti i due i piedi o peggio. Pazienza! Dato che non amo le dispute, ho evitato di replicare (mi sarebbe anche sembrato inutile).

Comunque da BidProduct compr(avo) anch'io ogni tanto. Il difetto è proprio il costo di spedizione calcolato per pezzo (quindi 2-5 o più dollari per OGNI pezzo che compri...), quindi cumulando più pezzi non risparmi niente di spese.

Verissimo.

I motori finiscono per costare più di HC, idem le rx Corona. Hanno delle rx ipereconomiche che funzionano più che onestamente, ma i quarzi te li spediscono a caso e non c'è modo, nemmeno pagando, di richiedere una frequenza specifica perché chi le spedisce si lamenta e non vuole (così hanno giustificato sul forum).
Buono a sapersi: io ho preso da poco una ricevente economica che provata sul campo funziona benissimo, ma il quarzo (anche per ragioni di tempo) l'ho preso da Rossi. Sapendo quello che hai scritto, eviterò di cascarci.
Mi è sembrato ottimo, invece, per gli accessori "passivi" (connettori, tubetti ecc).

Alfredo

PS: domenica riprovo il biplano. Per bilanciare il peso della batteria (cher ho spostato in avanti) attacco all'estremità alare opposta una monetina.
Alfredo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 10:04   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Alfredo2 Visualizza messaggio
Buono a sapersi: io ho preso da poco una ricevente economica che provata sul campo funziona benissimo, ma il quarzo (anche per ragioni di tempo) l'ho preso da Rossi. Sapendo quello che hai scritto, eviterò di cascarci.
anch'io ho delle loro rx (ma non avevo mai visto quelle di hobbiesp, ne ho di quelle più grandine che si trovano su bidproduct) e funzionano tranquillamente. La questione quarzi è indicata chiaramente, in ogni caso, e a me un paio di volte è capitato di ricevere quelli giusti (conviene sempre indicare la propria frequenza, perché se ce li hanno e se hanno voglia te la mandano).
Io le minuterie le prendo da HobbyCity o GiantCod, spesso come riempitivo se mi avanzano grammi di spedizione...

In bocca al lupo col biplano .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks