27 gennaio 06, 19:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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I flap separati al cardinal, non li farei. Non potresti mai utilizzare quel tipico movimento con cerniere a ginocchio che li rende così accattivanti. Io su quel modello uso i flapperoni e basta. Il movimento di cui è dotato in partenza non lascia speranze. E non scasserei troppo l'ala per cambiare le cose. Piuttosto, il mio ha volato con i seguenti motori: 120 surpass bicilindrico 91 surpass mono 70 surpass mono 91 supertigre ring 60 supertigre, P.d.p e Magnum. Apparte il magnum, che si è grippato in aria, gli altri fanno faville con quell'aereo. Anche il 70 surpass, con elica tripala 11/7 e 12/6 dice la sua. Anzi, benchè consiglino il 120 4t, lo ritengo esagerato. Con il 91 fa già del suo meglio. Non è un aereo pesante. Se vuoi un alternativa belloccia, considera il Decathlon di movo Super Decathlon - Giant Balsa Kit Articolo: A3035 Prezzo Web Scontato: 226,80</B> Prezzo Negozio: 252,00 Ma calcola che oltre all'acquisto del modello, ti servirà qualche soldino per il motore.Il decathlon non si contenta. Mentre sul cardinal (a voler esagerare) va bene un 91 supertigre che non arriva a 150... E in ogni caso, il cardinal bello non è. Ma non vola male. Anzi è un modello veloce e nervoso, per questo non consigliabile ad un principiante. In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
02 aprile 07, 12:30 | #16 (permalink) Top |
User | Flap Sul Cardinal
Ciao raga, volevo dire che ho finito da un pezzo il biplano che ho appena descritto su un mio vecchio post ed ho quasi finito il cardinal. Riguardo alla costruzione dei flap che alcuni mi hanno sconsigliato di fare, volevo dire che è vero che ho incontrato piccoli problemi, ma il nostro hobby non è solo quello di prendere delle scatole e montare come dei meri ciuchi con il paraocchi senza un minimo di iniziativa ....ma anche di modificare e far assomogliare il più possibile i nostri amati modelli ai fratelli veri . Il metodo da me adottato è stato adottato dallo skylane di sua signoria TOP FLITE, e cioè di far passare il comando dei flap all'interno dell'ala e mettendo la cerniere per flap che distanziano quest'ultimi dal bordo dell'ala.... ...una gran figata e sinceramente un risultato inaspettato! Ho stampato una vista dall'alto del disegno del cardinal 1:1 e mi sono fatto un'idea delle dimensioni dei flap ed alettoni, ho tappato le fessure pretagliate delle ali con balsa e poi ho disegnato dove volevo ricavare i flap e gli alettoni, per i flap ho ricavato un pozzetto nell'ala dove ho installato un HS225 (uno per ogni flap) e per gli alettoni ho solo spostato il torque tube leggermente verso i bordo di attacco dell'ala ed invece di usare l'ottone in dotazione ho usato un tubo di carbonio dello stesso diametro. Ho finito una metà ala, la prima , per la seconda non dovrò pensare a nulla devo solo lavorare....domani vi posto le foto e vedrete se è impossibile fare un lavoro del genere su questo tipo di ala ciao a tutti.
__________________ Mai smettere di giocare....significherebbe che stai invecchiando! |
08 marzo 08, 01:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 644
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riprendo questa discussione perche' anche io sul cardinal aviomodelli da 2,12 cm che sto per iniziare vorrei montare i flaps ...fare il piano di coda tutto movibile come il vero 177 ...aprire i vetri e mettere un motore adeguato ma che come dimensioni entri interamente nella cappottina motore .... per i flaps tipo folwers come l'originale ho trovato quelli della robart con tanto di disegni che vi allego tante volte possa servire ...... per i vetri ho delle foto di un cardinal fatto cosi' anzi se avete consigli perche' credo che si perda qualcosa in robustezza .... per il piano di coda ci sto lavorando su per il motore ancora non ho trovato quello che cerco |
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