06 giugno 09, 09:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
il peso andava da 2 a 6 kg fino anche a 200 euro dichiarati sul pacco consegna sempre da parte di sda dogana da 11 a 23 euro non hai tracciatura ma se entro 10 gg non ti arriva chiami l'803160 e ti dicono dove è per me è il miglior metodo di spedizione ciao | |
06 giugno 09, 10:10 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
per spedizioni dall'america occorre cercare sotto : DOVE QUANDO "paccocelere internazionale" , digitare il codice estero della spedizione e si ha la traccia dall'ingresso in Italia. Ho telefonato al 803160 tre volte ; persone gentili = risultato informazioni ok, altri provvedimenti o apertura pratiche zero,zero zero. Per pacchi in ritardo, l'unica possibilità è una mail di reclamo con tutti i propri dati per essere contattati, alla SDA lonate-amm@sda.it Risponde un'incaricato molto comprensivo ed efficiente che sembra capace di dare una svolta umana alla maledizione da "pacco". I numeri a pagamento servono solo al...pagamento, piu' vi inca...te e peggio è. E' indispensabile, in caso di ritardo anche minimo cercare di rintracciare il pacco, perchè se il corriere non vede il nome sul campanello (capitato a me) inizia la fantastica procedura di reso al mittente!!!! Spero di essere stato utile Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 06 giugno 09 alle ore 10:20 |
08 giugno 09, 11:39 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Oggi mi è arrivata una lettera dalle poste italiane attinente al prodotto con richiesta della documentazione della transazione. Speriamo che sia la volta buona. Siccome è la prima volta che faccio questa operazione volevo sapere. Ma nella voce "valore merce" bisogna dichiarare il valore comprensivo di spedizione o no??, perche poi nella transazione allegata non risulta il parziale costo merce e parziale costo spedizione. E un altra cosa, nella voce:"voce doganale delle merci importate" cosa bisogna scrivere.???? |
01 luglio 09, 11:32 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
|
Bene oggi in data 1° luglio 2009 finisce questo calvario. Finalmente il maledetto pacco in questione mi è stato consegnato. Ricapitolando ho ordinato da hobbycity un pacco i primi di aprile, mi è stato spedito il 20 aprile ed è arrivato a Milano LINATE il 24 aprile. QUINDI CI SONO VOLUTI LA BELLEZZA DI 69 GIORNI per essere consegnato con conseguente sovreccarico di 20 euro su 60 euro di valore. Ditemi voi se è possibile...... |
01 luglio 09, 12:58 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
potresti dare una risposta alle tue domande?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
01 luglio 09, 16:45 | #29 (permalink) Top |
User | per la mia esperienza, evitate piu che potete di spedire con le poste italiane!!! Brillano in inefficenza. tempo fà ho aspettato un pacco celere 3 per ben 15 giorni , senza sapere che fine abbia fatto. Telefonate sterili alle poste. Fin quando dopo lunghe ricerche da me effettuate telefonando al coriere Sda, sono venuto a conoscenza che il pacco in questione giaceva da 10 giorni all'ufficio postale che sta a 700m da casa mia Quindi evitate.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
01 luglio 09, 19:20 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| non è cosi' semplice
Veramente non è cosi' semplice. Per due volte ho rispedito a Hobby City materiale difettoso spendendo 8 euro e i pacchi sono SEMPRE arrivati nonostante l'invio "pacco celere"!!! E' quando dobbiamo ricevere che non arrivano puntualmente, ma è difficile poter scegliere. Credo che l'unica via sicura sia di comprare quanto piu' possibile in Europa. Per il resto del mondo bisogna mettere in conto l'incertezza . Ciao Umberto |
Bookmarks |
| |