12 ottobre 05, 00:52 | #31 (permalink) Top | |
Andrea vola anche per noi | Citazione:
Io ho un freya in fusoliera e sono importatore per l'Italia della LA Heli che produce il Maxir ( mitico microely elettrico 3D ). Sinceramente non conosco i motivi che tolgono l'aladdin dalla vendita. Forse mancevano le richieste.................boooo !! Con quale modello iniziare ? Bella domanda ....... se vuoi il nuovo, non vedo altra alternativa all'impact, inquanto è un modello che può tranquillamente montarlo un neofita di questa categoria, tanto vola sempre bene. E sprattutto costa relativamente poco. Il top del top è senza discussione l'angel's schedow, solo che costa un patrimonio :o Se ti butti sull'usato e tutto un'altro discorso a mio parere per andare sul sicuro devi guardare 3 o 4 modelli tipo : Evolis Aladdin angel's schedow sinergy ma attenzione sono modelli particolari che solo con occhio esperto si possono stimare le caratteristiche di volo. Cosa importantissima è il peso non superare mai i 4.800/ 4.850 ti garantisco che si sente la differenza con un 4.500/ 4.550 sentire se la fusoliera è floscia e se i piani di coda si muovono ti da una idea dei voli che ha fatto. controllare rotture varie e occhio ai vari piombi zavorra bilanciamento ....... su un pluri non devono esistere........ solo in casi estremi Per ora non mi viene in mente nient'altro Saluti a looping quadro Andrea Grasselli | |
12 ottobre 05, 00:57 | #32 (permalink) Top | |
In F3A ci gareggia un solo concorrente che è anche mezzo sponsorizzato, quindi ha dei motori scelti......................... sono più le volte che si spegne ed è scarburato che quelle di normale volo. Saluti in quattro tempi Andrea Grasselli | |
12 ottobre 05, 15:34 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Grazie per le risposte..al momento proverò il programma sport con il Funtana e poi decido..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
12 ottobre 05, 15:42 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
volevo rompere le scatole a un mio amico per fargli fare un po' di garette!!! io non sono in grado !!!! che ne dici di fare una squadretta il BaroneRosso, piloti meccanici etc. senza grandi velleità competitive ma per fare qualcosa di carino!!! e poi ci sarebbero tanti tifosi.
__________________ ciao Alberto | |
12 ottobre 05, 18:18 | #35 (permalink) Top |
|
Se io non gareggio con il mio gruppo mi uccidono!! Lo sai che da noi sei bravo solo se voli f3a!!!!!!!!
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
12 ottobre 05, 18:21 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
quello di Oggiono??? sono andato all'altro tuo campo sabato a fare un giro a Cirimido!!! ma ci voli mai li??? sabato andiamo li io il Marco Terrin e Marco Tronconi che sicuramente conosci !!! vieni a fare un giro !!! e magari portaci il tuo Ultimate!!!
12 ottobre 05, 18:24 | #37 (permalink) Top |
|
In effetti ho pagato ma non ci vado quasi mai..per sabato vedo come sono messo..
12 ottobre 05, 18:25 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
te e il tuo amico Paolino siete un po' bidonari guarda che ti metto in corto le celle quando arrivano
12 ottobre 05, 21:38 | #39 (permalink) Top |
|
è che ultimamente ho volato poco e quelle poche volte ho aiutato Paolo con il programma per l'italiano.. C'è stata anche la nostra garetta di fine anno,un pylon fra di noi,quindi ho dovuto rispolverare il Viper con il G500 supertigre.. Inoltre quando sto ancora sistemando i modelli preferisco farlo ad Oggiono,è il campo che conosco meglio.. Poi il sabato preferisco stare ad oggiono per fare 4 chiacchere con gli amici..di solito mi muovo la domenica..però magari sabato un giro lo faccio..magari anche con l'eli..
13 ottobre 05, 01:36 | #40 (permalink) Top | |
Bene !!! Ricorda l'importante del volo F3A è il posizionamento e l'armonia del volo, poi viene la precisione. I grandi campioni hanno una armonia di volo che anche se la figura è leggermente imprecisa viene superata dalla plasticità ed eleganza del volo stesso. Quindi : Se vuoi bruciare un paio di tappe in fretta concentrati a volare sempre a 150 metri da te, esattamente parallelo alla linea di volo, cerca di mantenere la quota e usa il motore solo quando serve. Ricorda che la velocità deve essere uguale sia in salita che in discesa. Per i primi tre o quattro voli lascia perdere le figure, magari inserisci solo qualche tonneaux e looping, cerca soprattutto il posizionamento. Per ora allenati con il vento contrario ma dritto, non esagerare con il vento di traverso altrimenti per correggere il modello incasini la posizione. Se vuoi posso seguirti nel tuo allenamento messaggiando, certo non è come stare li con te ma a qualcosa servirà.............. vedrai. In F3A ci sono bei pollici ma i novizzi sono sempre bene accetti. Fino a che non diventano forti, poi .......................... come per magia si incazzano tutti Saluti di posizionamento Andrea Grasselli | |
Bookmarks |
| |