Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 05, 00:52   #31 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi

L'avatar di Maxir

Data registr.: 29-09-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by ilmere@11 ottobre 2005, 19:44
Ciao Andrea,volo con un raptor 50,ho anche un trex micro elettrico,ma al momento faccio piu aerei che eli..ho appena ultimato e collaudato un Ultimate da 2mt della World model/aeroworks,ho un KatanaS della exclusive modellbau da 2,5mt,il Funtana sia pro che 40 e un pò di alianti da pendio per l'estate..
Ti faccio una domanda alla quale tu forse puoi rispondermi visto che uno lo hai modificato tu..ma come mai Jonathan non commercializza piu gli Aladdin??
Secondo te quale sarebbe un buon modello per iniziare senza spendere cifre folli?
Saluti Fabrizio
Bello il 50ntino raptor e un giusto compromesso tra il gestibile e l'esagerato.

Io ho un freya in fusoliera e sono importatore per l'Italia della LA Heli che produce il Maxir ( mitico microely elettrico 3D ).

Sinceramente non conosco i motivi che tolgono l'aladdin dalla vendita.
Forse mancevano le richieste.................boooo !!

Con quale modello iniziare ?
Bella domanda .......

se vuoi il nuovo, non vedo altra alternativa all'impact, inquanto è un modello che può tranquillamente montarlo un neofita di questa categoria, tanto vola sempre bene.
E sprattutto costa relativamente poco.

Il top del top è senza discussione l'angel's schedow, solo che costa un patrimonio :o

Se ti butti sull'usato e tutto un'altro discorso a mio parere per andare sul sicuro devi guardare 3 o 4 modelli tipo :

Evolis
Aladdin
angel's schedow
sinergy

ma attenzione sono modelli particolari che solo con occhio esperto si possono stimare le caratteristiche di volo.
Cosa importantissima è il peso non superare mai i 4.800/ 4.850 ti garantisco che si sente la differenza con un 4.500/ 4.550

sentire se la fusoliera è floscia e se i piani di coda si muovono ti da una idea dei voli che ha fatto.

controllare rotture varie e occhio ai vari piombi zavorra bilanciamento ....... su un pluri non devono esistere........ solo in casi estremi

Per ora non mi viene in mente nient'altro

Saluti a looping quadro

Andrea Grasselli
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 05, 00:57   #32 (permalink)  Top

L'avatar di Maxir

Citazione:
Originally posted by radicea@11 ottobre 2005, 21:43
mi hanno proposto il nuovo Webra 145 AAR qualcuno lo conosce??? cosa mi sapete dire di questo motore???
Donne e motori gioie e dolori................... con il webra solo dolori

In F3A ci gareggia un solo concorrente che è anche mezzo sponsorizzato, quindi ha dei motori scelti......................... sono più le volte che si spegne ed è scarburato che quelle di normale volo.

Saluti in quattro tempi

Andrea Grasselli
Vecchio 12 ottobre 05, 15:34   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Grazie per le risposte..al momento proverò il programma sport con il Funtana e poi decido..
Vecchio 12 ottobre 05, 15:42   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by ilmere@12 ottobre 2005, 14:34
Grazie per le risposte..al momento proverò il programma sport con il Funtana e poi decido..

volevo rompere le scatole a un mio amico per fargli fare un po' di garette!!! io non sono in grado !!!! che ne dici di fare una squadretta il BaroneRosso, piloti meccanici etc. senza grandi velleità competitive ma per fare qualcosa di carino!!! e poi ci sarebbero tanti tifosi.
Vecchio 12 ottobre 05, 18:18   #35 (permalink)  Top
User

Se io non gareggio con il mio gruppo mi uccidono!!
Lo sai che da noi sei bravo solo se voli f3a!!!!!!!!
Vecchio 12 ottobre 05, 18:21   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by ilmere@12 ottobre 2005, 17:18
Se io non gareggio con il mio gruppo mi uccidono!!
Lo sai che da noi sei bravo solo se voli f3a!!!!!!!!

quello di Oggiono??? sono andato all'altro tuo campo sabato a fare un giro a Cirimido!!! ma ci voli mai li??? sabato andiamo li io il Marco Terrin e Marco Tronconi che sicuramente conosci !!! vieni a fare un giro !!! e magari portaci il tuo Ultimate!!!
Vecchio 12 ottobre 05, 18:24   #37 (permalink)  Top
User

In effetti ho pagato ma non ci vado quasi mai..per sabato vedo come sono messo..
Vecchio 12 ottobre 05, 18:25   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Citazione:
Originally posted by ilmere@12 ottobre 2005, 17:24
In effetti ho pagato ma non ci vado quasi mai..per sabato vedo come sono messo..

te e il tuo amico Paolino siete un po' bidonari guarda che ti metto in corto le celle quando arrivano
Vecchio 12 ottobre 05, 21:38   #39 (permalink)  Top
User

è che ultimamente ho volato poco e quelle poche volte ho aiutato Paolo con il programma per l'italiano..
C'è stata anche la nostra garetta di fine anno,un pylon fra di noi,quindi ho dovuto rispolverare il Viper con il G500 supertigre..
Inoltre quando sto ancora sistemando i modelli preferisco farlo ad Oggiono,è il campo che conosco meglio..
Poi il sabato preferisco stare ad oggiono per fare 4 chiacchere con gli amici..di solito mi muovo la domenica..però magari sabato un giro lo faccio..magari anche con l'eli..
Vecchio 13 ottobre 05, 01:36   #40 (permalink)  Top

L'avatar di Maxir

Citazione:
Originally posted by ilmere@12 ottobre 2005, 13:34

Bene !!!

Ricorda l'importante del volo F3A è il posizionamento e l'armonia del volo, poi viene la precisione.

I grandi campioni hanno una armonia di volo che anche se la figura è leggermente imprecisa viene superata dalla plasticità ed eleganza del volo stesso.

Quindi :

Se vuoi bruciare un paio di tappe in fretta concentrati a volare sempre a 150 metri da te, esattamente parallelo alla linea di volo, cerca di mantenere la quota e usa il motore solo quando serve.
Ricorda che la velocità deve essere uguale sia in salita che in discesa.

Per i primi tre o quattro voli lascia perdere le figure, magari inserisci solo qualche tonneaux e looping, cerca soprattutto il posizionamento.

Per ora allenati con il vento contrario ma dritto, non esagerare con il vento di traverso altrimenti per correggere il modello incasini la posizione.

Se vuoi posso seguirti nel tuo allenamento messaggiando, certo non è come stare li con te ma a qualcosa servirà.............. vedrai.

In F3A ci sono bei pollici ma i novizzi sono sempre bene accetti.
Fino a che non diventano forti, poi .......................... come per magia si incazzano tutti

Saluti di posizionamento

Andrea Grasselli
Rispondi

Bookmarks