20 maggio 09, 15:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2009 Residenza: Bologna
| carburatore bloccato
ciao ragazzi,ieri ho provato a far funzionare il trainer ala alta, tutti i servi funzionano perfettamente, ma mi sono accorto che il servo del gas non riusciva a fare neanche 10° di rotazione... ho provato a muovere l'asta di comando manualmente e mi sono acorto che il carburatore è comletamente bloccato!! il cilindro interno non ruota neanche di 1 grado... l'ho smontato e ho provato a mettergli del wd 40 dentro ma niente... come si procede in questi casi? |
20 maggio 09, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non gira.. c'e qualcos'altro...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
20 maggio 09, 16:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
Prima di sfilare la parte rotante dal corpo del carburatore togli tutte le viti/bulloni/spilli che trovi, visto che sicuramente una di essa fa da "guida" alla parte rotante stessa....smontando capirai di cosa parlo!
|
20 maggio 09, 17:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Io avevo lo stesso problema con un supertigre, ho smontato il carburatore e ho "pulito" tutte le parti con spazzolino da denti e dentifricio (che è una pasta abrasiva). Poi ha funzionato benissimo... ora è 2 anni che non lo metto in moto... Ciao |
21 maggio 09, 08:27 | #7 (permalink) Top |
User |
smonta il cilindro rotante.. dovrebsti avere una vitea tagli sopra al carburatore in prossimita della leva che fa girare il tamburo.. levata quella il tamburo con difficolta si sfila verso l'esterno... non serve altro, devi solo ripulire il tamburo e l'interno del carburatore... smonti gli spilli del min e del max, fai fare un bel giro a tutto nella benzina.. o diluente.. poi volendo nella nafta (cosi si olia dappertutto), lo rimonti e sei a posto..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 maggio 09, 18:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
22 maggio 09, 09:58 | #9 (permalink) Top |
User |
hai rimosso tutte le plastiche? mettilo nella benzina o nel diluente.. comunque il tamburo dovrebbe muoversi anche se duro.. se hai svitato tutte le viti, soprattutto quella sopra che e particolare, sotto ha un a specie di guida piatta da entrambe i lati dove scorre la scanalatura del carburatore mentre ruota, se togli quella vite. il tamburo vien via tirandolo verso l'esterno. magari se metti qualche foto .. anche fatta col cell, scattate da un metro di distanza e usando lo zoom.. altrimenti vengono sfuocate..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 maggio 09, 10:26 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Stesso problema risolto con il dentrifricio (una volta ) oppure si puo' usare la pasta abrasiva da carrozzeria,quella bianca che è un ottimo abrasivo leggero per il nostro scopo | |
Bookmarks |
| |