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Vecchio 20 maggio 09, 15:21   #1 (permalink)  Top
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carburatore bloccato

ciao ragazzi,ieri ho provato a far funzionare il trainer ala alta, tutti i servi funzionano perfettamente, ma mi sono accorto che il servo del gas non riusciva a fare neanche 10° di rotazione... ho provato a muovere l'asta di comando manualmente e mi sono acorto che il carburatore è comletamente bloccato!! il cilindro interno non ruota neanche di 1 grado...
l'ho smontato e ho provato a mettergli del wd 40 dentro ma niente... come si procede in questi casi?
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da henry_z4 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,ieri ho provato a far funzionare il trainer ala alta, tutti i servi funzionano perfettamente, ma mi sono accorto che il servo del gas non riusciva a fare neanche 10° di rotazione... ho provato a muovere l'asta di comando manualmente e mi sono acorto che il carburatore è comletamente bloccato!! il cilindro interno non ruota neanche di 1 grado...
l'ho smontato e ho provato a mettergli del wd 40 dentro ma niente... come si procede in questi casi?
si smonta tutto il carburatore.. attenzione alle varie molle che ci son dentro.. si lava per bene il cilindro che non ruota, con del diluente o della benzina, avendo cura di levare tutte le guarnizioni in gomma.. che temono i diluenti o la benzina... si pulisce per bene e volendo si passa una volta un pelo di carta vetro grana 1000 o di piu... rimonti tutto e provi a vedere se gira...
se non gira.. c'e qualcos'altro...
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:58   #3 (permalink)  Top
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grazie della risposta.. il motore è un asp46 mi sembra.. il carburatore ha una vite a testa esagonale sul lato dx... immagino sia necessario partire da li per smontarlo giusto?
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 16:03   #4 (permalink)  Top
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Prima di sfilare la parte rotante dal corpo del carburatore togli tutte le viti/bulloni/spilli che trovi, visto che sicuramente una di essa fa da "guida" alla parte rotante stessa....smontando capirai di cosa parlo!
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 17:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Io avevo lo stesso problema con un supertigre, ho smontato il carburatore e ho "pulito" tutte le parti con spazzolino da denti e dentifricio (che è una pasta abrasiva).
Poi ha funzionato benissimo... ora è 2 anni che non lo metto in moto...
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 19:02   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Prima di sfilare la parte rotante dal corpo del carburatore togli tutte le viti/bulloni/spilli che trovi, visto che sicuramente una di essa fa da "guida" alla parte rotante stessa....smontando capirai di cosa parlo!
c'è un grano a brugola che non ne vuole sapere di venir via.. proprio sulla parte rotante del corpo.. maledetto.. adesso proverò a smontarlo con le buone..!!
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 08:27   #7 (permalink)  Top
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smonta il cilindro rotante.. dovrebsti avere una vitea tagli sopra al carburatore in prossimita della leva che fa girare il tamburo.. levata quella il tamburo con difficolta si sfila verso l'esterno... non serve altro, devi solo ripulire il tamburo e l'interno del carburatore... smonti gli spilli del min e del max, fai fare un bel giro a tutto nella benzina.. o diluente.. poi volendo nella nafta (cosi si olia dappertutto), lo rimonti e sei a posto..
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:26   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
smonta il cilindro rotante.. dovrebsti avere una vitea tagli sopra al carburatore in prossimita della leva che fa girare il tamburo.. levata quella il tamburo con difficolta si sfila verso l'esterno... non serve altro, devi solo ripulire il tamburo e l'interno del carburatore... smonti gli spilli del min e del max, fai fare un bel giro a tutto nella benzina.. o diluente.. poi volendo nella nafta (cosi si olia dappertutto), lo rimonti e sei a posto..
cosa mi consigli di utilizzare per rimuovere il tamburo? ho paura di rovinarlo..
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 09:58   #9 (permalink)  Top
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hai rimosso tutte le plastiche? mettilo nella benzina o nel diluente.. comunque il tamburo dovrebbe muoversi anche se duro.. se hai svitato tutte le viti, soprattutto quella sopra che e particolare, sotto ha un a specie di guida piatta da entrambe i lati dove scorre la scanalatura del carburatore mentre ruota, se togli quella vite. il tamburo vien via tirandolo verso l'esterno.

magari se metti qualche foto .. anche fatta col cell, scattate da un metro di distanza e usando lo zoom.. altrimenti vengono sfuocate..
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Vecchio 22 maggio 09, 10:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Io avevo lo stesso problema con un supertigre, ho smontato il carburatore e ho "pulito" tutte le parti con spazzolino da denti e dentifricio (che è una pasta abrasiva).
Poi ha funzionato benissimo... ora è 2 anni che non lo metto in moto...
Ciao
QUOTO
Stesso problema risolto con il dentrifricio (una volta )
oppure si puo' usare la pasta abrasiva da carrozzeria,quella bianca che è
un ottimo abrasivo leggero per il nostro scopo
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
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