Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 16:31   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Odi@03 ottobre 2005, 16:24
Sto cercando pagine ben corredate..in attesa gustatevi queste





Piccola caratteristica unica di questo aereo:

tutta la strumentazione di bordo è riprodotta su LCD, il che permette di simulare al 100% la strumentazione di qualsiasi aereo e in più l'aereo simula anche le caratteristiche di volo dei più svariati caccia (compreso il FA-18 e F22)
Ma per recuperare un po' di soldi spesi per l'avionica, hanno messo un po' meno ala!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:32   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Torno a ripetermi, sembra il Pylon di Candini (pylonista bolognese),solo che lo ha colorato meglio.....

ps per chi non lo sapesse, megli anni 80 la rivista Nautica raccontava, a proposito della America's Cup, che i progettisti dei vari sindacati (con Budget di cemtinaia di milioni di Dollari) stavano copiando le forme delle chiglie dai navimodellisti delle classi 10R e Marblehead, e che la chiglia a bulbo con deriva deformabile, la ruota di prua praticamente verticale, la doppia pinna dei Neozelandesi, l' albero pivottante (che poi hanno vietato, ma che è stato realizzato su vari catamarani da record) e un sacco di altre cose venivano proprio da lì.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:47   #43 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.785
Citazione:
Originally posted by batman@03 ottobre 2005, 15:32
Torno a ripetermi, sembra il Pylon di Candini (pylonista bolognese),solo che lo ha colorato meglio.....

ps per chi non lo sapesse, megli anni 80 la rivista Nautica raccontava, a proposito della America's Cup, che i progettisti dei vari sindacati (con Budget di cemtinaia di milioni di Dollari) stavano copiando le forme delle chiglie dai navimodellisti delle classi 10R e Marblehead, e che la chiglia a bulbo con deriva deformabile, la ruota di prua praticamente verticale, la doppia pinna dei Neozelandesi, l' albero pivottante (che poi hanno vietato, ma che è stato realizzato su vari catamarani da record) e un sacco di altre cose venivano proprio da lì.
e poi c'é qualcuno che dice che giochiamo con gli aeroplanini e le barchette.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 16:59   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by staudacher300@03 ottobre 2005, 16:47
e poi c'é qualcuno che dice che giochiamo con gli aeroplanini e le barchette.
E chi ti dice che quei furbacchioni dell' America 's Cup non abbiano capito tutto e si facciano pagare profumatamente per giocare con le loro barchette?
Forse siamo noi che siamo rimasti indietro....
Se trovassimo il sistema di far partecipare Briatore come caposquadra italiano al campionato di F3A e Ecclestone all' organizzazione, e con Naomi Campbell che cena a lume di candela con Silvestri o Benincasa (certo bisogna alzarli di un 20/30 cm., nessuno dei due è quel che si dice slanciato...) forse qualche chance l' avremmo pure noi.....

ps l' unico inconveniente sarebbe che il materiale del modellismo costerebbe il triplo, ma vuoi mettere tra l' andare alla domenica al campo e trovare una biondazza scosciata che ti regge l' ombrello in Tanga piuttosto che trovarci invece Ciccivola (noto aeromodellista delle mie parti, forse uno degli uomini + brutti disponibili a catalogo) che ti rompe i maroni perchè non hai scritto la frequenza sul cartellino?
Meditate, anzi, meditiamo....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 17:51   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Odi@03 ottobre 2005, 15:24
Sto cercando pagine ben corredate... in attesa gustatevi queste

La foto con i due insieme visti da sotto fa pensare parecchio ad un F3A col muso allungato. La pianta di ala e piano di coda e' molto simile...

Scusate l'ignoranza ma e' un certificato o un ULM?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 18:07   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Odi@03 ottobre 2005, 16:19
Si nel caveau in cantina vicino alle forme di Emmenthal, accanto alle scorte di cioccolata sotto agli orologi a cucù..
e i pantaloncini alla zuava
i tempi cambiano..
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 09:02   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originally posted by DoC@03 ottobre 2005, 13:46
La frase che hai detto:
Fa pensare a qualcosa di estremamente pericoloso per l'incolumità di chi è nei paraggi quando sei in volo....
Sicuramente è pericoloso... ma la pista e l'area di volo sono ad una buona distanza dalle macchine e dagli altri piloti o pubblico....
Basta tenere l'aereo lontano..... ed aumentare le distanze di sicurezza.... evitando di volare nel lato dove sono ferme le auto o il pubblico e volando nel lato opposto.... (fortunatamente abbiamo un'area libera a 360° di circa 2-3 Km)
Nei casi estremi... un pò d'intelligenza e di sicurezza in più e si vola lo stesso senza rischiare di far male ad altri ....

Chiarisco questo per evitare che qualcuno possa essere tanto sprovveduto da fare le stesse cose in un posto dove mancano "gli spazi" per garantire la sicurezza....


Viva gli STREPPONI!!!! VOLANTI
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 09:24   #48 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by cinzia@04 ottobre 2005, 09:02
Sicuramente è pericoloso... ma la pista e l'area di volo sono ad una buona distanza dalle macchine e dagli altri piloti o pubblico....
Basta tenere l'aereo lontano..... ed aumentare le distanze di sicurezza....
Ognuno fa quello che ritiene più opportuno, ma come abitudine non mi sembra una gran cosa volare con un parafiamma impacchettato con nastro... poi magari tiene più che la colla... ma almeno riparalo....
Per quanta distanza di sicurezza tieni, un modello impazzito ci mette un attimo a fare moooolta strada... ricorda che la sfiga ci vede benissimo.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 09:31   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Azz,adesso ti stai dando alle riproduzioni di aerei??Basta con gli elicotteri?

A parte questo io non sopporto piu le discussioni del tipo il mio è piu bello del tuo o quello non è modellismo invece il mio si..
Io ho appena finito un bellissimo(almeno per me..) Ultimate in kit spudoratamente arf che è un'ottima semiriproduzione del vero solo che in piu fa anche il 3d(sempre che lo si sappia fare)..questo solo perchè anche il vero ha delle generosissime superfici mobili..solo che il vero ha poco motore e perciò non riesce a fare tutte le manovre che facciamo noi..ma vi garantisco che quest'estate ho visto la Reggiani Cup a Varese dove c'erano i migliori piloti nazionali e internazionali di acro vera,la prova si svolgeva su 4 minuti di puro freestyle se ne sono viste di tutti i colori, vi garantisco che si ispirano parecchio alle nostre manovre,solo che essendo molto scarsi sotto il profilo peso/potenza sono un pò limitati altrimenti farebbero anche loro di tutto,altro che l'hovering!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 09:47   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by ilmere@04 ottobre 2005, 09:31
Azz,adesso ti stai dando alle riproduzioni di aerei??Basta con gli elicotteri?

A parte questo io non sopporto piu le discussioni del tipo il mio è piu bello del tuo o quello non è modellismo invece il mio si..
Io ho appena finito un bellissimo(almeno per me..) Ultimate in kit spudoratamente arf che è un'ottima semiriproduzione del vero solo che in piu fa anche il 3d(sempre che lo si sappia fare)..questo solo perchè anche il vero ha delle generosissime superfici mobili..solo che il vero ha poco motore e perciò non riesce a fare tutte le manovre che facciamo noi..ma vi garantisco che quest'estate ho visto la Reggiani Cup a Varese dove c'erano i migliori piloti nazionali e internazionali di acro vera,la prova si svolgeva su 4 minuti di puro freestyle se ne sono viste di tutti i colori, vi garantisco che si ispirano parecchio alle nostre manovre,solo che essendo molto scarsi sotto il profilo peso/potenza sono un pò limitati altrimenti farebbero anche loro di tutto,altro che l'hovering!!
Ciao.
Il Sukohi 31 vero esegue un tonneau in 0.6 secondi !!!
Sta in Overing. Certo non parte a missile, comunque da fermo arranca in verticale.
Ora è al top della acrobazia, ma la prossima generazione, che ci piaccia o meno, farà il 3D.
Come ben dicevi deve migliorare ancora il rapporto peso potenza.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
Aero/eli modellismo:un hobby per soli maschietti?!? bidibonvi Modellismo 60 26 aprile 06 14:14
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002