Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 05, 10:06   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by ilmere@04 ottobre 2005, 08:31
Azz,adesso ti stai dando alle riproduzioni di aerei??Basta con gli elicotteri?

Ti sbagli caro mere , volo anche con gli elicotteri Mi piace alternare le due cose..
Sai gli aerei sono una mia vecchia passione,ho ancora dei vecchi modelli in cantina fra cui un ala alta a scoppio dalle dimensioni esagerate che probabilmente non userò mai causa problemi di trasporto fino al campo di volo...E' stato costruito da un amico per cui non credo che lo venderò,almeno per il momento.
Sono molto affezionato a quel modello...
Ad ogni modo, può capitare che l'inesperienza ti porti ad abbandonare temporaneamente un hobby come questo,ma poi quando i tempi cambiano,ti fai coraggio e provi a volare ancora finchè, a seguito di risultati significativi,l'attività riprende,sta volta con più vigore...
Non mi ritengo un pilota esperto,questo ci tengo a precisarlo, ma diciamo che..Volo benino e da quando ho ripreso a volare non ho distrutto neanche un modello..
Ho notato che il mio piccolo decathlon elettrico assomiglia moltissimo al fratellone maggiore (a quello vero!), poi..sarà solo una impressione..Ad ogni modo se io "sento" che effettivamente questa somiglianza c'è,ci trovo anche+gusto nel farlo volare..

ps: L'altro giorno al campo mi hanno sgridato perchè stavo volando con un modello il cui motore funzionava ad intermittenza causa probabile guasto all'elettronica..sopra le teste della gente e sopra le auto parcheggiate..hanno avuto tutti molta paura
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:13   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originally posted by DoC@04 ottobre 2005, 09:24
Ognuno fa quello che ritiene più opportuno, ma come abitudine non mi sembra una gran cosa volare con un parafiamma impacchettato con nastro... poi magari tiene più che la colla... ma almeno riparalo....
Per quanta distanza di sicurezza tieni, un modello impazzito ci mette un attimo a fare moooolta strada... ricorda che la sfiga ci vede benissimo.....
Hai perfettamente ragione.... difatti appena arrivato a casa l'ho riparato... in genere nella cassetta di campo ho sempre resina e ciano... purtroppo quando è successo ero senza cassetta....

Anche sui modelli impazziti sono daccordo con te.... la mia prima caduta (era il 15 aogsto) l'ho fatta a circa 2 km dal campo.... perciò quando volo con l'aereo scassato mi tengo lontano dal lato dove ci sono gli altri "piloti", che è lo stesso lato delle auto e del pubblico (che non c'è mai.... tanto siamo sempre tra di noi... e massimo 2-3 contemporaneamente... escluso il sabato pomeriggio quando si arriva anche a 10-15 piloti insieme...)

Buon volo a tutti noi....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:38   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by ilmere@04 ottobre 2005, 08:31
Azz,adesso ti stai dando alle riproduzioni di aerei??Basta con gli elicotteri?

A parte questo io non sopporto piu le discussioni del tipo il mio è piu bello del tuo o quello non è modellismo invece il mio si..
Io ho appena finito un bellissimo(almeno per me..) Ultimate in kit spudoratamente arf che è un'ottima semiriproduzione del vero solo che in piu fa anche il 3d(sempre che lo si sappia fare)..questo solo perchè anche il vero ha delle generosissime superfici mobili..solo che il vero ha poco motore e perciò non riesce a fare tutte le manovre che facciamo noi..ma vi garantisco che quest'estate ho visto la Reggiani Cup a Varese dove c'erano i migliori piloti nazionali e internazionali di acro vera,la prova si svolgeva su 4 minuti di puro freestyle se ne sono viste di tutti i colori, vi garantisco che si ispirano parecchio alle nostre manovre,solo che essendo molto scarsi sotto il profilo peso/potenza sono un pò limitati altrimenti farebbero anche loro di tutto,altro che l'hovering!!
Ciao Mere,
hai pienamente ragione! L'acrobazia si avvicina sempre di + alle "nostre" manovre 3D. Un esempio? Quest'estate ho visto delle acrobazie di Jim Leroy: hovering e 3D puro! Qui c'e' qualche video, ma purtroppo non rende bene l'idea:
http://www.bulldogairshows.com/v2/html_index.html

ciao ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 10:54   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by dilbert@04 ottobre 2005, 09:38
Ciao Mere,
hai pienamente ragione! L'acrobazia si avvicina sempre di + alle "nostre" manovre 3D. Un esempio? Quest'estate ho visto delle acrobazie di Jim Leroy: hovering e 3D puro! Qui c'e' qualche video, ma purtroppo non rende bene l'idea:
http://www.bulldogairshows.com/v2/html_index.html

ciao ste
Mamma mia questa gente è pazza
un minimo errore e ti giochi la vita per sempre...
non ne vale davvero la pena..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 11:05   #55 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@04 ottobre 2005, 09:54
Mamma mia questa gente è pazza
un minimo errore e ti giochi la vita per sempre...
non ne vale davvero la pena..

Sei ottimista, basta una semplice interferenza
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 11:12   #56 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Senza mettere in discussione niente e nessuno, indipendentemente dalla categoria, riproduzioni o meno, F3A ed elicotteri, Navi e treni...l'anima modellistica è chi realizza i propri modelli da un'idea o da un piano, chi cerca nuove soluzioni o realizza capolavori di precisione e finezza dei dettagli.
Ammiro molto di più chi realizza un trainer con un proprio disegno e proprie idee piuttosto di qualcuno che compera kit di maxi riproduzioni.

La vera anima dell'aereomodellismo sono le idee, anche strampalate, rese concrete con le proprie mani ed i propri mezzi.
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 14:07   #57 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originally posted by Odi@04 ottobre 2005, 10:12
Senza mettere in discussione niente e nessuno, indipendentemente dalla categoria, riproduzioni o meno, F3A ed elicotteri, Navi e treni...l'anima modellistica è chi realizza i propri modelli da un'idea o da un piano, chi cerca nuove soluzioni o realizza capolavori di precisione e finezza dei dettagli.
Ammiro molto di più chi realizza un trainer con un proprio disegno e proprie idee piuttosto di qualcuno che compera kit di maxi riproduzioni.

La vera anima dell'aereomodellismo sono le idee, anche strampalate, rese concrete con le proprie mani ed i propri mezzi.
Quoto al 200 percento, il mio modello preferito é un minialiante 2 assi dell'85, disegno e realizzazione personale, vola e basta ma é tutta farina del mio sacco, mo lo voglio rivedere alla luce dei progressi dell'elettrico (montava betterie saft)
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 14:20   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by Odi@04 ottobre 2005, 10:12
[cut]

La vera anima dell'aereomodellismo sono le idee, anche strampalate, rese concrete con le proprie mani ed i propri mezzi.
Ognuno la puo' pensare come vuole ma a mio modesto parere l'aeromodellismo ha sfaccettature tanto numerose e tanto diverse fra loro che volerne imbrigliare lo spirito in un'unica definizione e' impossibile. Per la stessa ragione non esiste "la vera anima dell'aeromodellismo".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 14:40   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
giusto!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 05, 22:01   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@04 ottobre 2005, 13:20
Ognuno la puo' pensare come vuole ma a mio modesto parere l'aeromodellismo ha sfaccettature tanto numerose e tanto diverse fra loro che volerne imbrigliare lo spirito in un'unica definizione e' impossibile. Per la stessa ragione non esiste "la vera anima dell'aeromodellismo".
Il modellista è colui che costruisce, studia, progetta i modelli.
Quell'altro è il PILOTA
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
Aero/eli modellismo:un hobby per soli maschietti?!? bidibonvi Modellismo 60 26 aprile 06 14:14
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002