Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 10:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by cinzia@03 ottobre 2005, 10:54
Quello che dici è sicuramente vero... è stata la mia convizione da quando ho acquistato il mio primo modello trainer, nell'agosto scorso....
Poi dopo la quindicesima caduta in volo..... il mio modello perfetto, bellissimo, candido, lucido....

- ora è senza copertura sulla fusoliera (...troppo complicato e costoso togliere e rimettere il monokote ogni volta che rompo la fusoliera....)... ora la fusoliera è ricoperta di plastica adesiva.... quello che trova nei ferramenta...

- Ho dovuto togliere i copri ruota dei carrelli... perchè negli atterraggi fuori pista (quindi nei campi coltivati) si impigliava di tutto nelle ruote e puntualmente il modello si "accappottava...."

- Dopo l'ennesima caduta mi si è staccata il parafiamma dalla fusoliera... ho ristrettto il tutto mettendoci diversi giri di nastro adesivo e senza usare colle o resine (non le avevo sul campo) pur di volare subito....

- La fusoliera si ritrova con due pezzi di compensato sovrapposto al profilo originale per rinforzare le parti che si erano tranciate....

- Le ali dopo l'ennesima caduta sono ora ricoperte della solita plastica adesiva.... in quanto ho dovuto rifare le cenitne totalemente distrutte in una caduta....

- Lo stesso lavoro lo dovrò far al pianetto di coda orizontale (insieme al timone era l'unica parte che mi era rimasta con il rivestimento orginale...) perche proprio sabato mattina (1° ottobre) dopo averlo recuperato intatto dopo uno spegnimento del motore a scoppio (10 cc) in volo... ebbene nel riportarlo al campo sono caduto ed ho schiacciato con una mia zampa il piano di coda orizzontale..... distruggendolo)

Insomma a vedere il mio aereo (posterò nei prossimi giorni delle foto,,, fa proprio esteticamente vomitare...... di riproduzione non hai più nulla....
Io lo chiamo il mio miracolo volante.....

Eppure vola... mi dà una tale felicità nel vederlo volare... insomma è come avere un bidone,, un cesso (perdonatemi la parola), una vera cacca.... ma che vola....
decolla..., atterra.... cade.... esattamente come una minuziosa, perfetta, meravigliosa riproduzione......

EVVIVA IL MIO "STREPPONE VOLANTE".... dal napoletano: un piccolo ceppo o ramo di legno informe e inservibile.....
A modelli conciati così dovrebbe essere vietato il volo sono un pericolo per tutti!!!
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 11:24   #22 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Ciao.
Io rilencerei così:
Non é che per caso l'aeromodellismo sia invece la quintessenza dell' aviazione?
Lo sò la sparo grossa, ma in fin dei conti a parte le dimensioni ed il fatto che non siamo noi a volare fisicamente, ma solo la nostra capoccia vedo che:
* Abbiamo la possibilità di sperimentare materiali e configurazioni senza l'assillo della sicurezza (quella dell'aereo non la nostra)
* Voliamo i nostri modelli semplicemente "ad occhio", nemmeno gli uccelli lo fanno.
* Siamo slegati dalle capacità di resistenza fisica del pilota.
* Possiamo costruire da soli i nostri aerei senza essere dei magnati del petrolio.
* Voliamo tutti (indistintamente) sempre e solo per il semplice gusto di farlo.
Detto questo sarebbe bello accorpare chiunque faccia volare un modello di qualsiasi natura in una sola categoria, gli Aeromodellisti, senza categorie e senza troppe distinzioni, sarebbe come dire che Valentino Rossi é più appassionato di moto di un pilota del campionato regionale, molto probabilmente non é così, sono solo le capacità ad essere diverse, non la passione.
Ciao
Sandro
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 12:09   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by staudacher300@03 ottobre 2005, 10:24
Ciao.
Io rilencerei così:
Non é che per caso l'aeromodellismo sia invece la quintessenza dell' aviazione?
[cut]
Io aggiungerei che in futuro l'aviazione e l'aeromodellismo potrebbero avvicinarsi anche di piu'.
Basta pensare ai droni gia' esistenti e utilizzati dagli eserciti. Si parla gia' di un futuro nemmeno troppo lontano in cui addirittura aerei passeggeri potrebbero essere gestiti totalmente da terra e di caccia e bonbardieri completamente automatizzati... piu' aeromodellismo di questo che c'e'???
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 12:41   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Su questo Link c'é la conferma di quel che dici, sono drones della Gws
http://www.gws.com.tw/chinese/product/airf...#29305;展
é in cinese, ma le foto sono esplicative
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
:o alè si diede così inizio alla aeromedellisti'inquisizione!!! bè in effetti è stata da sempre insita nella natura umana la paura e la sfiducia del diverso o di tutto quello che si allontana quei SOGGETTIVI canoni che si sviluppano seguendo gli standard più popolari... la soluzione più ovvia.
postulando che è quantomeno "ardito" parlare di VERA ANIMA come aggettivo di qualcosa che dovrebbe essere l'espressione della nostra fantasia del nostro ingegno (SOGGETTIVI per definizione); si può dire che semmai questa VERA ANIMA risiede in quell'originale spirito creativo che ci fà immaginare qualcosa (nel nostro caso qualcosa che vola ) e ci spinge a realizzarlo!!!
è assurdo limitare confinare la "vera anima" dell'aeromodellismo in una circoscritta parte pratica!!
leonardo da vinci chi aveva copiato quando immaginò quello che vuoi ORA chiamate elicottero?
se il mondo scientifico e tecnologico avessero sempre aspettato qualcosa da copiare fedelmente o da riprodurre forse saremmo ancora alle candele!
e scusasate la ridondanza per la comunità dei gabbiani la vera anima del volo era limitata a sorvolare il mare per procurarsi il cibo!!!
per jonathan livingston no! ah ma certo adesso ho capito perchè lo schernivano perchè quella sua voglia di esplorare nuovi orizzonti si allontanava dalla VERA ANIMA della cumunità benpensante!

Michele
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originally posted by damgiu@03 ottobre 2005, 10:59
A modelli conciati così dovrebbe essere vietato il volo sono un pericolo per tutti!!!
Ho detto che è un cesso esteticamente mica che è pericoloso o vola una schifezza.......

Il suo volo è perfetto... e pensa che al campo nella maggior parte dei giorni c'è un forte vento che di mattina è in un verso (vento di terra) mentre il pomeriggio è nel senso opposto (vento di mare - sono a Salerno)... infine sabato c'era un vento così forte che le orecchie "fischiavano" ed il vento era perpendicolare alla pista di 100 mt x 10...
quindi chi riesce a decollare e volare in queste condizioni diventa sicuramente un "buon pilota".....

Non vorrei che avessi fatto capire che il modello è pericoloso....
lo è solo per il mio cuore debole... ogni volta che cade (sono un principiante pirla....)

Penso che l'anima del volo sia nel piacere, nel gusto, di far volare....

Ho trovato superlativo e geniale un aereo sperimentale tutt'ala, fatto con la plastica dei fiorai (con tanto di pupazzetti...), con delle cannucce da bibita (come bordo d'attacco arrotondato) e con del cartoncino rigido come piano di coda orizzontale (non vi era quello verticale....) il tutto motorizzato con motino elettrico.....
Insomma era una bibita con un mazzo di fiori che volava.... questa è la grandezza dell'anima volante......

La bellezza dell'anima del volo sta nel volare stesso e non in cosa si faccia volare.... perchè tutto ciò che vola ispira ed esalta la bellezza del volo stesso... e non solo l'estetica o la rifinitura dei particolari.... che sono anch'essi sicuramente belli e piacevoli..... ma possono anche mancare... nulla cambierà nel volo.....
(attenzione perchè io le riproduzioni vere e precise le trovo stupende.....)
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:46   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by cinzia@03 ottobre 2005, 13:40
Ho detto che è un cesso esteticamente mica che è pericoloso
[post=]Quoted post[/post]

La frase che hai detto:
Citazione:
- Dopo l'ennesima caduta mi si è staccata il parafiamma dalla fusoliera... ho ristrettto il tutto mettendoci diversi giri di nastro adesivo e senza usare colle o resine (non le avevo sul campo) pur di volare subito....
Fa pensare a qualcosa di estremamente pericoloso per l'incolumità di chi è nei paraggi quando sei in volo....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 13:54   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@03 ottobre 2005, 13:22
[...]
Michele
quoto al 100%
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:01   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
trovo difficile che una riproduzione voli veramente in modo realistico...
evidentemente chi parla del suono non ha mai sentito un merlin dello spitfire...
e o diversi filmati di kirby chambliss con l'edge 540 che sta in hovering dopo il decollo... e dallan (che ho visto giusto ieri in manifestazione) fa il torque roll.. per non parlare delle altre manovre 3d...
avete mai visto volare un su-37? fa più 3d lui che io col funtana..
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 15:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Il modellismo è nato per provare soluzioni da applicare, dopo la seprimentazione, alla realtà. Ci non conosce i modelli di Leonardo? Quindi se proprio vogliamo andare a vedere il modellismo è di chi sogna e sperimenta, di chi crea e innova. Per me il modellismo non può essere racchiuso e limitato in una definizione e ristretto ad una sola nicchia delle sue tante espressioni. Non esiste modellismo di serie A.......
Vedo innovazione e sperimentazionre in un modello in grado di compiere manovre che ancora inavvicinabili per gli aerei veri, vedo innovazione in una riproduzione in cui si cerca di trovare soluzioni nuove per cercare di essere fedeli all'originale.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
Aero/eli modellismo:un hobby per soli maschietti?!? bidibonvi Modellismo 60 26 aprile 06 14:14
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002