Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 05, 23:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originally posted by mr_ade@02 ottobre 2005, 22:06
nessun aereo riesce a stare appeso alla sua elica (figuriamoci APPOGGIATO alla sua elica a testa in giù).


e invece un amico che è stato in America affermava che in un air show un cap, appena decollato, stesse aggrappato all'elica, a una ventina di metri d' altezza...
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 23:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@02 ottobre 2005, 22:25
e invece un amico che è stato in America affermava che in un air show un cap, appena decollato, stesse aggrappato all'elica, a una ventina di metri d' altezza...
Vorrei che quanto detto sopra, venisse appurato dagli "esperti"
quantomeno per curiosità personale!..Ed in ogni caso, uno spettacolo del genere,dal vivo, con un aereo vero mi piacerebbe proprio vederlo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 23:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@02 ottobre 2005, 23:25
e invece un amico che è stato in America affermava che in un air show un cap, appena decollato, stesse aggrappato all'elica, a una ventina di metri d' altezza...

Senza dover andare in America ti confermo che quindici giorni fa Dallan col suo Sukohi 31 faceva overing alla manifestazione di Bolzano .... non era a 20 metri, ma abbastanza alto in sicurezza. Perfettamente immobile.
Ciao Gallina

PS: faceva anche un volato meraviglioso !!!
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 05, 23:56   #14 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by DoC@02 ottobre 2005, 22:01
Un bel aliante 1:3 o 1:4 inizia ad essere abbastanza realistico nel volo...

Quoto in toto!
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 01:19   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
credo sappiate già come la penso...già digerisco male i motorizzati....ma troverei abbastanza noioso contnuare a vedere aerei che scimmiottano elicotteri...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 08:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by DoC@02 ottobre 2005, 22:01
Un bel aliante 1:3 o 1:4 inizia ad essere abbastanza realistico nel volo...
Un bell'aliante in scala 1:3 comincia ad essere un aereo vero senza pilota a bordo... vola bene ed e' realistico di certo.
Anche un Extra da 3,3mt con un 150/200 cc a benzina lo e' altrettanto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 08:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@02 ottobre 2005, 21:08
Ogni parere e', non solo legittimo, ma incontrovertibile. Io pero' diffido da chi cerca di diffondere il verbo del "vero aeromodellista".
Quoto! si rischia la sindrome de "i veri aeromodellisti sono IO!"
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 09:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by fabiuzzo_g@02 ottobre 2005, 22:25
e invece un amico che è stato in America affermava che in un air show un cap, appena decollato, stesse aggrappato all'elica, a una ventina di metri d' altezza...
Vedi benissimo che hai confermato quello che volevo dire nel post.
L'aeromodellismo è il precursore dell'avionica vera in moltissimi sensi quindi è bene che esplori molte strade senza limitarsi alle riproduzioni.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 09:51   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by frank@03 ottobre 2005, 08:55
Quoto! si rischia la sindrome de "i veri aeromodellisti sono IO!"

Perchè? Non sono IO?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 10:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@02 ottobre 2005, 20:06
Ragazzi,ci ho pensato molto e volevo condividere questo mio pensiero con voi.
Io penso che la vera anima dell'aero modellismo sia rappresentata da modelli che riproducono quanto più possibile velivoli reali.

L'estetica è un presupposto essenziale.
Poi c'è il tipo di volo,quindi il comportamento,come reagisce l'aereo difronte al vento, la potenza del motore ed infine, un dettaglio a cui potremo far caso..il "canto" del motore..

Beh, io vorrei semplicemente dirvi che a parer mio fare volo 3d è come GIOCARE.Un gioco e basta perchè tutto ciò non è reale! Non lo puoi fare con aerei veri e spesso certi modelli,con cui la gente fa 3d, non esistono neanche nella realtà.
Un aereo dal vero,potrà compiere delle evoluzioni,ma non farà mai vero volo 3d. Ragion per cui questo tipo di volo con i modelli, non mi affascina minimamente. Può essere una interessante prova di abilità, non lo metto in dubbio,magari divertente, magari uno strumento con cui dimostrare di essere ganzi,sfidare altre persone..certo..certo..

Ma secondo me, la vera anima dell'aereo modellismo sta in quei modelli che quando ti passano davanti al naso, paiono quasi aerei veri, il fascino che si prova nell'osservarli, e nel controllarli..anche..trovo che sia assolutamente unico.
Sono letteralmente innamorato delle riproduzioni,dalle più semplici alle più complicate..Difatti nel mio cassetto vi è un piccolo sogno che probabilmente non è neanche troppo difficile da realizzare..Collezionare quante più riproduzioni possibili,di aerei che hanno fatto la storia della aviazione,in particolar modo amo quelli della seconda guerra mondiale.
Voi che cosa ne pensate? So che molti amano gli aerei ala bassa che fanno 3d,hovering ed altro...

Lo so,il mondo è bello perchè è vario, ma vorrei..condividere questi pensieri..
Quello che dici è sicuramente vero... è stata la mia convizione da quando ho acquistato il mio primo modello trainer, nell'agosto scorso....
Poi dopo la quindicesima caduta in volo..... il mio modello perfetto, bellissimo, candido, lucido....

- ora è senza copertura sulla fusoliera (...troppo complicato e costoso togliere e rimettere il monokote ogni volta che rompo la fusoliera....)... ora la fusoliera è ricoperta di plastica adesiva.... quello che trova nei ferramenta...

- Ho dovuto togliere i copri ruota dei carrelli... perchè negli atterraggi fuori pista (quindi nei campi coltivati) si impigliava di tutto nelle ruote e puntualmente il modello si "accappottava...."

- Dopo l'ennesima caduta mi si è staccata il parafiamma dalla fusoliera... ho ristrettto il tutto mettendoci diversi giri di nastro adesivo e senza usare colle o resine (non le avevo sul campo) pur di volare subito....

- La fusoliera si ritrova con due pezzi di compensato sovrapposto al profilo originale per rinforzare le parti che si erano tranciate....

- Le ali dopo l'ennesima caduta sono ora ricoperte della solita plastica adesiva.... in quanto ho dovuto rifare le cenitne totalemente distrutte in una caduta....

- Lo stesso lavoro lo dovrò far al pianetto di coda orizontale (insieme al timone era l'unica parte che mi era rimasta con il rivestimento orginale...) perche proprio sabato mattina (1° ottobre) dopo averlo recuperato intatto dopo uno spegnimento del motore a scoppio (10 cc) in volo... ebbene nel riportarlo al campo sono caduto ed ho schiacciato con una mia zampa il piano di coda orizzontale..... distruggendolo)

Insomma a vedere il mio aereo (posterò nei prossimi giorni delle foto,,, fa proprio esteticamente vomitare...... di riproduzione non hai più nulla....
Io lo chiamo il mio miracolo volante.....

Eppure vola... mi dà una tale felicità nel vederlo volare... insomma è come avere un bidone,, un cesso (perdonatemi la parola), una vera cacca.... ma che vola....
decolla..., atterra.... cade.... esattamente come una minuziosa, perfetta, meravigliosa riproduzione......

EVVIVA IL MIO "STREPPONE VOLANTE".... dal napoletano: un piccolo ceppo o ramo di legno informe e inservibile.....
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motoveleggiatore Aero-Max della aero-naut fermat55 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 11:37
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? gianlucag78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 gennaio 07 17:26
Aero/eli modellismo:un hobby per soli maschietti?!? bidibonvi Modellismo 60 26 aprile 06 14:14
Nuovo Statuto dell'Aero Club Italia BaroneRosso News 0 17 giugno 05 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002